Sei in
Home > Android > Root > Con Greenify il tuo Android resta sempre fluido e veloce

Con Greenify il tuo Android resta sempre fluido e veloce

greenify

Molti utenti di dispositivi con SO Android lamentano che, una volta riempito di app il proprio terminale, quest’ultimo diventa sempre più lento e meno reattivo. Ma installando Greenify ciò non accadrà più!

ATTENZIONE: Per poter utilizzare questa applicazione bisogna avere sbloccato i permessi di root!

Il modus operandi di questa app è il seguente: una volta che bloccheremo il display del nostro terminale, Greenify metterà in ibernazione le app (selezionate da noi) che consumano ram e rallentano il telefono. Inoltre bloccherà le applicazioni che sono in pratica dei processi persistenti o che si attivano al ricorrere di particolari condizioni (sblocco del dispositivo, cambi nella connettività, ecc.). Il risulato: telefono più fluido e batteria risparmiata! Non male no?

greenify

Aperta l’applicazione, dovremo fare tap sul tasto + in alto a destra. Ci apparirà la lista delle applicazioni che greenify ritiene che possano rallantere il dispositivo: tra queste scegliamo quelle che secondo noi non serve che funzionino in background. Ripetiamo l’operazione per ogni applicazione che vogliamo sia ibernata al blocco del dispositivo. Io consiglio di inserire nella lista i vari browser che abbiamo installato, facebook, youtube, maps e i giochi. Sconsiglio di bloccare invece i programmi di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messanger e app che è necessario che continuino a funzionare in background. Fate delle prove comunque perchè tanto potete aggiungere ed eliminare le app da bloccare a proprio piacimento.

I risultati di questa app mi hanno davvero sorpreso, differenziandosi da tutti i vari task killer: il mio galaxy nexus è diventato ancora più fluido e scattante. Ovviamente tutto dipende dalla scelta delle app da bloccare: se avete dubbi a riguardo potete esprimerli nei commenti e proveremo a darvi una mano.

VOTO DELLO ZIO : 5/5

GD Star Rating
loading...
Potete scaricare greenify da qui :

Con Greenify il tuo Android resta sempre fluido e veloce, 4.5 out of 5 based on 15 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top