Sei in
Home > Android > Root > Gestisci i parametri fondamentali del processore del tuo Android con No-Frills CPU Control

Gestisci i parametri fondamentali del processore del tuo Android con No-Frills CPU Control

Molto spesso può tornare utile avere la possibilità di modificare alcuni parametri delle impostazioni che regolano l’uso del processore su uno smartphone Android. Si può ad esempio overclockare leggermente il processore in dispositivi che sono lenti, oppure downclockare un po’ la CPU in modelli in cui desideriamo una durata superiore della batteria. In casi come questi, l’app che serve è No-Frills CPU Control.

no-frills cpu

OpenGeek e l’ autore non si assumono la responsabilità dei danni o malfunzionamenti causati ai vostri dispositivi dall’utilizzo di questa app. Per il suo corretto funzionamente sono inoltre NECESSARI I PERMESSI DI ROOT.

No-Frills CPU control è un’applicazione molto semplice che ci permette di modificare il livello massimo e minimo della frequenza di clock del processore, oltre a scegliere il governor e lo scheduler. Questo tipo di modifiche necessitano, come già detto in precedenza, dei permessi di root sbloccati. L’app presenta, inoltre, la possibilità di monitorare le statistiche dell’utilizzo del processore, in maniera tale da poter prendere le appropiate decisioni, sopratutto in tema di governor. In aggiunta, avremo la possibilità di inviare i dati della nostra CPU, utile in caso di problemi o se vogliamo segnalare qualcosa a chi sviluppa i vari kernel.

no-frills cpu

In definitiva, si tratta di un’app davvero molto semplice, ma che allo stesso tempo permette di modificare i parametri fondamentali del processore. Inoltre il consumo di RAM è davvero minimo, quindi è adatta ad ogni tipo di dispositivo. Se non avete bisogno di editare le impostazioni più avanzate della CPU, questa è l’app che fa per voi.

 

GD Star Rating
loading...
VOTO DELLO ZIO : 5/5
starstarstarstarstar

Puoi scaricare No-Frills CPU Control da qui:

Gestisci i parametri fondamentali del processore del tuo Android con No-Frills CPU Control, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top