Sei in
Home > Android > Ricerca e apri le app in pochi secondi con AppDialer

Ricerca e apri le app in pochi secondi con AppDialer

Molti utenti Android amano provare ogni giorno applicazioni nuove sul loro device, con il risultato che il dispositivo si riempe di app e diventa quindi complicato ricercarle nell’app drawer. Almeno fino a quando non si prova AppDialer.

appdialer2

AppDialer è un’app che nasce da un’idea che oserei definire geniale: ricercare le app tramite una tastiera. Se a ciò aggiungiamo la semplicità del T9, il gioco è fatto. Infatti, una volta installata, basterà fare tap sull’icona (che a rigor di logica sarebbe meglio posizionare come collegamento sulla home, altrimenti non vale la pena cercare un’app per poi cercare le altre :P) per apire il dialer e iniziare la ricerca. Utilizzando il t9, basteranno pochi tocchi per avere a portata di mano l’applicazioni che stiamo cercando, senza dover scorrere pagine e pagine di app drawer. Utile, no?

appdialer3

 

 

L’app è disponibile gratuitamente sul play store di Google. Esiste comunque anche la versione PRO, che offre delle funzionalità aggiuntive, al costo di €2.28. Con la versione a pagamento è possibile:

– Aggiungere il pannello con le app più utilizzate nella barra delle notifiche

– Creare collegamenti alla home direttamente dal dialer

– Avere accesso ad altre info sulle app

– Disinstallare le app direttamente sempre dal dialer

 

Per tutti gli esploratori di app questa AppDialer è praticamente un must-have: funzionalità e semplicità si fondono insieme per un risultato davvero produttivo. Volendo proprio strafare si potrebbe dare la possibilità di cambiare anche il tema del drawer e magari anche introdurre un widget. Ma siamo già ad alti livello.

 

GD Star Rating
loading...

 

VOTO DELLO ZIO : 5/5

Puoi scaricare AppDialer da qui:

 

 

 

Ricerca e apri le app in pochi secondi con AppDialer, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top