Sei un nostalgico del buon vecchio televideo, che fino alla piena diffusione di internet era la principale fonte di diffusione di notizie last minute? Sappi che lo puoi utilizzare direttamente dal tuo dispositivo Android! Tramite l’applicazione televideo, infatti, avrai sul tuo schermo una versione mobile della famosa utility che un tempo era lo spartiacque tra televisori moderni e quelli piu datati. La grafica è praticamente identica a quella della TV, anche con quella visione di pixel a destra e sinistra che tanto fa” retrò”.
Si potrà navigare tramite menu, con le frecce avanti e indietro o inserendo il numero della pagina stessa che siamo cercando.Inoltre è possibile muoversi tra la pagine anche utilizzando uno swipe, rispettivamente, da destra verso sinistra o viceversa.
Se la pagina visualizzata presenta delle sotto pagine potremo muoverci tra queste senza particolari problemi grazie agli appositi pulsanti o utilizzando anche in questo caso lo spostamento tramite “tocco”.
Tra le funzionalità aggiuntive abbiamo quella di scattare una foto, condividere la pagina stessa del televideo o creare una scorciatoia.
L’applicazione è senza dubbio ben realizzata e ha tempi di caricamento delle pagine davvero bassi: tuttavia essendo un mero porting del servizio televideo già disponibile online su smartphone non ce la sentiamo di dare 5 stelle all’app: siamo forse troppo severi?
loading...
Puoi scaricare “Televideo” da qui:
Il televideo semplice come in tv con la comodità di un'app,