Sei in
Home > Android > Giochi Android > [Gameplay] Drisk (Risiko per Android) – Android GAME OF THE WEEK #11

[Gameplay] Drisk (Risiko per Android) – Android GAME OF THE WEEK #11

La rubrica del gioco della settimana per Android di oggi è dedicata a quelli che, seppur imbracciando le nuove tecnologie e il gaming su ogni tipo di device, sono un po’ nostalgici del vecchio gioco da tavola. Infatti l’Android #gameoftheweek di quest’oggi è Drisk, una versione mobile del famoso Risiko per Android.

giochi free android

In questa settimana, infatti, Drisk festeggia il suo terzo compleanno e offre il gioco a soli 0.69 cent: io ho approfittato e l’ho scaricato. Il gioco del Risiko lo conosciamo tutti, ma sinceramente penso che la maggior parte ha sempre applicato delle regole strane nel gioco: almeno per quanto mi riguarda, nonostante la base sia la stessa, non corrisponde perfettamente a come lo giocavo io sulla famosa mappa di cartone. Ma forse sono io quello strano 🙂

risiko_per_android_gioco risiko_per_android_gioco

In ogni caso, le modalità di gioco in Drisk sono due: online e offline. Il concetto ovviamente rimane quello, ma la modalità online non è ancora eccezionale: in un gioco del genere dovrebbe essere priviligiata la tempistica, invece si concedono dei turni di un’ora (si, avete capito bene) ai propri avversari. Quindi potrebbe benissimo capitarvi di essere lì lì per fare la mossa decisiva e di dover aspettare che il vostro avversario si ricordi che sta giocando con voi. Non il massimo insomma.

risiko_per_android_gioco

La modalità offline invece risulta molto giocabile: si può scegliere il numero di giocatori reali e il numero di quelli controllati dal pc, si sceglie la mappa (ce ne sono tante) e le impostazioni e si parte! Magari con un tablet si può sostituire abbastanza bene il famoso gioco da tavolo, anche se, permettetemi, le sensazioni di togliere le pedine ai vostri avversari sono cose che uno schermo non può regalarvi. Vi lascio al gameplay registrato da me: se volete giocare anche voi a Risiko per Android, da soli o con i vostri amici, potete scaricare l’app in offerta oppure provare la versione free, ovviamente fornita con qualche limitazione. Arrivederci alla prossima settimana!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=dPAG6blrXC4′]

[Gameplay] Drisk (Risiko per Android) – Android GAME OF THE WEEK #11, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top