Sei in
Home > Android > Giochi Android > [Gameplay] Asphalt 8 – Android GAME OF THE WEEK #8

[Gameplay] Asphalt 8 – Android GAME OF THE WEEK #8

Ben ritrovati con l’appuntamento settimanale con l’ #OG Android Game of the Week,  il gioco Android della settimana selezionato per voi. Leggendo il titolo dell’articolo vi sarete sicuramente chiesti: ma perchè hai scelto Asphalt 8 come gioco della settimana solo adesso, anche se è disponibile sul Play Store già da un po’?

giochi free android

La risposta è semplice: Gameloft in questi giorni ha deciso di rendere Asphalt 8 disponibile gratuitamente sul Play Store, cercando di diffondere il più possibile il titolo, sperando di monetizzare su un più elevato numero di in-app purchase. Strategia giusta? Secondo me si, in quanto il titolo, seppur avesse creato delle grandi attese prima del lancio, ha parzialmente deluso i suoi più appassionati estimatori.

asphalt_8_giochi_android (1)

Partiamo dal gameplay: questo titolo assume ancor più le sembianze di un gioco arcade più che di simulazione vera e propria, con la possibilità di fare piroette spettacolari e con “poteri speciali” ogni qual volta si attiva il nitro. Il tutto però è ben armonizzato, rendendo il gioco comunque davvero divertente, anche per chi è del tutto appassionato del genere. Oltre le varie stagioni giocabili in single player, vi è una copiosa modalità in multiplayer: si può giocare sia in contemporanea che in maniera asincrona, sfidando le ombre dei propri amici. Per farlo ci si può connettere a Facebook e Google+: io personalmente ho scelto di connettermi al secondo (se volete potete anche aggiungermi per qualche sfida, ma solo se non siete professionisti 🙂 +ziotestapp), per usufrire dell’integrazione con il Google Play Games.

giochi gratuiti android

Un notevole sforzo da parte di Gameloft è stato fatto in termini di ambientazioni e automobili. Le prime risultato ben curate e anche molto realistiche, con tracciati divertenti conditi di ostacoli da evitare, cambi di terreni (con conseguenti variazioni di aderenza) e rampe per eseguire le famose evoluzioni aeree, al cui il gioco si ispira. Per quanto riguarda le vetture, Gameloft ha messo mano al portafogli per avere licenze ufficiali da parte di un numero davvero considerevole di case automobilistiche: per gli appassionati sarà una delizia comprare le proprie auto da sogno (sperando di non dover tirare fuori del cash reale).

giochi gratuiti android

Arriviamo alle delusioni. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di dover utilizzare la risoluzione media dei dettagli sul mio Nexus 7 2012 (no, non ditemi che ormai è arretrato…), e nonostante ciò ho avvertito degli impuntamenti del gioco che non sono proprio del tutto piacevoli. E dando un’occhiata al Play Store non sono l’unico ad avere questo tipo di problemi. Inoltre sono stati anche riscontrati degli ulteriori bug in fase di apertura/chiusura del gioco, che non sono assolutamente benvenuti.

giochi gratuiti android

Facendo un resoconto, le mie impressioni sono queste: si tratta davvero di un bel gioco, che rappresenta un piacevole passatempo anche grazie alle soundtracks, che sono scelte con cura e non sono mai ripetitive. E’ proprio uno di quei titoli da cuffie e divano, per intenderci. Ma da una software house come Gameloft ci si aspetta di più in quanto ad ottimizzazione e bug fixing: se dalle piccole case possiamo accettare qualche crash, dalle big no. Forse anche per questo hanno deciso di rendere il gioco disponibile gratuitamente: avere un applicativo non perfetto una volta pagato non è proprio il massimo per un cliente. Detto questo vi lascio al mio gameplay: non fatevi troppe risate sul mio schianto, ma volevo prendere la scorciatoia. E intanto mi alleno un altro po’ per poter accettare le vostre sfide 🙂

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=4weTIrCWnOY’]

[Gameplay] Asphalt 8 – Android GAME OF THE WEEK #8, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top