Sei in
Home > Android > Guide > WiFi Keyboard: usare la tastiera del PC su Android

WiFi Keyboard: usare la tastiera del PC su Android

Per chi vuole poter usare la tastiera del proprio PC per scrivere testi su un terminale android, ho trovato sul market un’applicazione veramente comodissima, soprattutto per i terminali full-touch: WiFi Keyboard.

WiFi Keyboard fornisce al sistema Android una tastiera alternativa che prende i caratteri in input direttamente dalla tastiera fisica del PC attraverso un’interfaccia web.

Il trasferimento dei caratteri avviene via WiFi, e per utilizzarla il PC e il terminale Android devono trovarsi sulla stessa rete.

Una volta connessi alla stessa rete, è sufficiente aprire l’applicazione, che visualizzerà l’indirizzo IP e la porta a cui collegarsi dal browser del pc:

A questo punto è sufficiente aprire un browser sul PC, digitare nel campo indirizzo l’IP e la porta visti nel punto precedente e si aprirà una pagina web con una casella in cui scrivere del testo.

Ora basta aprire il programma in cui si vuole scrivere il testo e selezionare la casella di testo per far comparire la tastiera virtuale, selezionare WiFi Keyboard come metodo di inserimento e scrivere il testo nella casella presente sulla pagina web aperta sul PC:
il testo digitato comparirà nel cellulare come se venisse scritto direttamente da una tastiera Android!

Nota: come tutte le tastiere alternative, al primo utilizzo la tastiera va attivata dal menu “Impostazioni – Lingua e Tastiera”.

WiFi Keyboard si trova gratuitamente sul market, oppure con il seguente QRcode:

WiFi Keyboard: usare la tastiera del PC su Android, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top