Sei in
Home > Android > Guide > Tunein: le radio locali e globali di tutto il mondo sul nostro Android

Tunein: le radio locali e globali di tutto il mondo sul nostro Android

Per gli appassionati di radio non si può non segnalare Tunein.

Questa applicazione per Android è disponibile gratuitamente sul Market. Tunein si presenta con un menu molto intuitivo e può connettersi con oltre 50.000 stazioni radio via web nel mondo.

In particolare è molto interessante la funzione “Local radio” che ricerca geograficamente le radio online partendo dall’indirizzo IP del dispositivo Android che stiamo utilizzando. Come tutti i software di questo tipo, Tunein permette una ricerca diretta delle stazioni radio anche per genere, lingua o Paese. Il numero delle stazioni radio italiane disponibili mi ha stupito per numero e per completezza, rispetto alle altre apps concorrenti.

Molto utile è anche l’opzione Podcast che permette di accedere, per tematiche, ai più importanti podcast a livello globale. Nella sua versione Pro, a pagamento, l’applicazione presenta alcune funzioni extra tra cui la possibilità di registrare lo stream audio in ascolto.

Nei test effettuati con un tablet Archos 70, Tunein si è dimostrato un software “generoso” anche in termini di consumi. Infatti, durante le ore di ascolto della radio, non si sono registrati particolari rallentamenti nel sistema Android 2.2.1 e il consumo della batteria non ha subito un’accelerazione significativa, che potesse essere messa direttamente in relazione con l’utilizzo di questo software.

Tunein: le radio locali e globali di tutto il mondo sul nostro Android, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top