Sei in
Home > Android > Guide > I Profili gestiti automaticamente con Timeriffic

I Profili gestiti automaticamente con Timeriffic

Vi siete mai chiesti se fosse possibile far gestire automaticamente al vostro Android Phone determinate azioni, come ad esempio: attivare la modalità Aereo ad un certo orario, disattivare la suoneria solo in alcuni giorni della settimana e ad una certa ora? Tutto ciò è possibile con Timeriffic.

Possiamo quindi gestire l’attivazione o la disattivazione di numerose funzioni e azioni decidendo il giorno della settimana e l’ora in cui bisogna attivare o disattivare una determinata funzione.

Attraverso l’uso di profili è possibile combinare tali azioni. Ad esempio se come me volete passare la notte senza avere rotture di scatole da parte di qualche individuo pronto a farvi scherzi di notte, o anche se volete disattivare la parte radio del vostro terminale evitando l’esposizione notturna alle radiazioni emesse dal cell potete creare un profilo composto da 2 azioni:

Es: Profilo [Voglio dormire] composto da:

1)Azione1=  Ariplane mode on (indicando ora e giorni)

2)Azione2= Airplane mode off (come sopra)

Un altra situazione dove l’applicazione risulta molto valida è la disattivazione e riattivazione automatica della suoneria per esempio…che eviterà pessime figure in ufficio, in riunioni o quando siete a pranzo

ATTENZIONE: Se usate Task Killer o altre applicazioni che si occupano di killare applicazioni automaticamente ricordate di mettere in IGNORE Timeriffic altrimenti non riuscirà a svolgere i task che avete schedulato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top