Sei in
Home > Android > Guide > Samsung Galaxy S3: Root e CWM disponibili!

Samsung Galaxy S3: Root e CWM disponibili!

Il nuovo piccolo gioiello di casa Samsung era sicuramente lo smartphone Android più atteso dell’anno, dopo l’incredibile hype iniziale e le innumerevoli voci di corridoio che lo volevano in tutte le salse, il Samsung Galaxy S3 ha fatto il suo trionfante ingresso nella vita di tutti noi. Inutile dirlo, la community che gira dietro il mondo di Android non aspettava altro e ne ha approfittato subito per regalarci Root e la recovery modificata ClockWork Mod.

Anche questa volta la procedura è alla portata di tutti e non richiede attrezzature particolari se non il classico Odin con cui siamo stati abituati con tutti i precedenti modelli ad utilizzare per installare CWM & compagnia.
Inutile dilungarsi ancora molto allora, se non vi sta a cuore la garanzia e volete subito avere i permessi di root procedete come spiegato poco più sotto.

Requisiti

  • Samsung Galaxy S3.
  • Questo pacchetto qui.

Cosa fare

  • Decomprimete il pacchetto scaricato e copiate il file CWM-SuperSU-v0.89.zip nella scheda di memoria del telefono.
  • Spegnere il telefono e riavviatelo in modalità download tenendo premuti Power + Volume Giù + Home, alla richiesta di conferma premete Volume Su.
  • Collegate il telefono tramite il cavetto USB ed avviate Odin.
  • Assicuratevi che la voce Repartition NON sia spuntata, clickate su PDA ed andate a selezionare il file CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.2.tar, infine clickate su Start per iniziare il flash della CWM.
  • Ora riaccendete il telefono questa volta in modalità recovery tenendo premuti Power + Volume Su + Home ed aspettate che la CWM compaia.
  • Andate su Install zip from sdcard e andate a selezionare il file che avevate precedentemente copiato nella schedina di memoria e confermatene l’installazione.
  • Riavviate normalmente.

Fatto! Ora avrete sia CWM che Root sul vostro Samsung Galaxy S3!

Samsung Galaxy S3: Root e CWM disponibili! , 5.0 out of 5 based on 1 rating

One thought on “Samsung Galaxy S3: Root e CWM disponibili!

  1. GD Star Rating
    loading...

    Potete darci anche una guida su come togliere il root (fare l’Un-Root) che sarebbe comodo per la garanzia? 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top