Sei in
Home > Android > Guide > Samsung galaxy: problemi e difetti. Non solo batteria

Samsung galaxy: problemi e difetti. Non solo batteria

Sarete tutti a conoscenza delle deficitarie prestazioni della batteria (segnalate da molti). In questo articolo però segnaleremo difetti e problematiche del primo Android di casa Samsung.

RAM:

Segnalato come difetto principale; la scarsità della ram di sistema a disposizione rende il telefono molto lento sopratutto nel passaggio da un applicazione all’ altra. Questa limitazione constringe inoltre a evitare l’apertura contemporanea di alcune applicazioni.

BUG SOFTWARE:

Sono stati rilevati inoltre bug a livello di firmware (speriamo in una pronta correzione) relativi al tastierino virtuale, agli mp3 sulla SD e alle cuffie. Analizziamoli nel dettaglio.

  • Il tastierino virtuale durante una semplice telefonata è disattivato. Questo fatto causa un evidente disagio quando abbiamo a che fare con i call center o nei sistemi automatizzati che gestiscono le ricariche telefoniche.
  • Inserendo file musicali nella scheda SD a volte viene settata autonomamennte una suoneria a caso nel telefono.
  • Bug cuffie: Questo difetto è stato rilevato durante l’utilizzo del telefono in modalità Earphone. Nel momento in cui togliamo le cuffie dal telefono capita a volte che la suoneria rimanga settata in modalità auricolare.
MANCANZE HARDWARE:

Un altro difetto è la mancanza del sensore di prossimità: il galaxy usa come sensore di prossimità quello di luminosità, che però è meno preciso, e quindi ha sempre comportamenti bizzarri durante le chiamate (infatti quando si allontana il telefono dall’orecchio durante una chiamata lo schermo dovrebbe riaccendersi subito, ma questo non succede mai, oppure succede dopo moltissimo tempo).

E voi possessori del Galaxy o futuri acquirenti…Cosa ne pensate?
Samsung galaxy: problemi e difetti. Non solo batteria, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top