Sei in
Home > Android > Guide > Samsung Galaxy S3 Extended Battery Kit: più batteria per il tuo S3!

Samsung Galaxy S3 Extended Battery Kit: più batteria per il tuo S3!

samsung-galaxy-s3-extended-battery

Ormai qui su OpenGeek parlare di batterie, autonomia, MOD per aumentarne la vita e tutto ciò che riguarda questo argoòento è diventata quasi routine.

Come tutti sapranno bene questo è un grande ed enorme problema dei nostri bellissimi e accessoriati smartphone. Tanto che l’LTE mancante o il giochino che non è supportato è cosa da poco. Questi piccoli computer sono diventati tanto potenti quanto esosi e chi rimpiange le durate dei vecchi 3310 o simili forse non ricorda bene che quei telefoni erano in bianco e nero e potevano solo chiamare e mandare SMS (della serie: la tecnologia si paga, n.d.r.).

Aggiungiamo questo articolo ad altri molto utili che vi elenchiamo qui di seguito:

Da possessore di S3 e scontento dell’ uso che fa della batteria ho deciso di “rischiare” e comprare la batteria potenziata di casa Samsung, il cosiddetto Samsung Galaxy S3 Extended Battery Kit.

Sin da subito ho pensato di fare una piccola recensione “a freddo” del prodotto, quindi non aspettatevi chissà quali informazioni: è più una presentazione del prodotto per mostrarvi esattamente cosa c’è fuori dalla scatola.

Samsung Galaxy S3 Extended Battery Kit:

E’ una batteria potenziata originale Samsung, da 3000 mAh e dotata di chip NFC. La batteria promette una durata di circa 36 ore per un uso normale. Dalle varie recensioni però con uso moderato (mail, gaming, luminosità massima, internet sempre attivo in 3G, telefonate  e ecc.) dura una giornata piena (dalle 7 di mattina fino alle 2 della mattina circa). A causa della misura la batteria arriverà insieme allo sportello posteriore di ricambio.

IMG_20130530_164320

Contenuto nella scatola:

  • Cover posteriore di ricambio
  • Batteria potenziata
  • Contenitore

IMG_20130530_164424 IMG_20130530_164349 IMG_20130530_164341

La batteria:

E’ bene spendere due parole molto brevi sulla batteria: essa è al litio, dotata di chip NFC e con una capienza di 3000 mAh, ovvero 900 mAh in più di quella in normale dotazione. La durata sarà sicuramente di più ma allo stesso tempo ci vorrà anche più tempo per ricaricarla pienamente.

Lo sportello posteriore:

Come accennato la batteria sarà un po’ più spessa di quella base, quindi in dotazione sarà presente lo sportello posteriore di ricambio, con tanto di pellicola preapplicata per non rovinarlo. L’ aspetto non sarà molto diverso, lo spessore sarà poco di meno di quello di un iPhone 3G, quindi ancora accettabile e non rovina l’ estetica del telefono. Ecco un’ immagine di comparazione per mostrare di quanto cambi lo spessore (quella a destra è il Galaxy S3 “liscio”).

1

Prezzi:

Il range di prezzi va da un minimo di 40 euro ad un massimo di 65. Il tutto sta dove trovare il prodotto. Noi vi consigliamo Ebay o Amazon.uk/de (la nostra l’ abbiamo presa su EBay da un venditore inglese per la modica cifra di 45 euro circa).

Osservazioni:

Il prodotto sembra essere davvero molto promettente. Le uniche recensioni negative che ho letto su internet sono di persone che non hanno ricevuto il prodotto (lol). Ovviamente bisogna essere disposti a sacrificare un poco l’estetica, ma a questo punto risolverete un’ altro “problema” che alcuni utenti lamentano: l’ S3 è troppo sottile e leggero e a volte non sembra di averlo in mano.

Con questa la differenza si sentirà, o quantomeno sembrerà di avere qualcosa in mano. Il peso non aumenterà di molto, è quasi impercettibile. L’ unica nota negativa che mi sento di dare subito è che è difficile trovare cover di protezione essendo appunto un prodotto “straordinario”.

Quindi cari lettori, cosa preferite?

Un Galaxy S3 con maggiore autonomia ed un leggero cambio di estetica o riuscite a farvi bastare la batteria stock, mantenendo una linea molto elegante?

Samsung Galaxy S3 Extended Battery Kit: più batteria per il tuo S3!, 5.0 out of 5 based on 5 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top