Sei in
Home > Android > Guide > Problemi con il Play Store? Ecco come installare le app principali

Problemi con il Play Store? Ecco come installare le app principali

Non riesci ad installare il Play Store sul tuo dispositivo oppure hai dei problemi che non ti permettono di scaricare le app? Ancora una volta la soluzione arriva da XDA. Scopriamola insieme.

installare-play-store-problemi

Leggi anche : Xiaomi mi 3 in Italia – Unboxing e prime opinioni

Per i nostri lettori più appassionati non sarà certo una novità scoprire che XDA ha pronto per i suoi utenti un’altra soluzione ad uno dei problemi più gravi su un dispositivo Android, cioè l’impossibilità di scaricare le app desiderate. Questo può capitare su quei dispositivi che non hanno ricevuto le opportune certificazioni da parte di google per poter vendere i propri devices con il Play Store e le altre gapps pre installate, oppure su terminali in cui nel corso del tempo sono sorti dei problemi di varia natura che non permettono al Play Store di funzionare a dovere. Ecco come risolvere:

1) Dal proprio dispositivo, fare tap QUI per accedere alla discussione su XDA.

2) All’interno del post, cercare il range alfabetico in cui è presente l’app desiderata, quindi fare tap su “show content”.

3) A questo punto si aprirà una lista in cui cercare l’applicazione di cui siamo alla ricerca. Una volta trovata, fare tap su “Apk here” per avviare il download.

4) Una volta scaricato il file apk, procedete all’installazione facendo tap sullo stesso. (N.B. Nel caso in non l’abbiate fatto in passato, dovete attivare la possibilità di installare applicazioni da origini sconosciute).

5) Tutto fatto! Ora potete usufruire dell’app scaricata oppure partire alla ricerca di altre app a vostra scelta.

Questo articolo vi è stato utile? Non dimenticate di condividerlo e di seguirci sui nostri canali social  🙂

IMPORTANTE: Nel thread di XDA linkato nell’articolo sono presenti solo applicazioni presenti già gratuitamente sul play store. Non sono presenti link ad applicazioni pirata e/o a pagamento. Pertanto questo post non vuole in alcun modo inneggiare al download di applicazioni pirata, ma essere solo una pratica soluzione per tutti gli utenti che hanno dei problemi con il Play Store.
Problemi con il Play Store? Ecco come installare le app principali, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top