Siete in vacanza, magari in montagna, siete su una vetta altissima e da li si vede un panorama bellissimo? Vorreste immortalarlo ma non sapete come fare con la vostra macchina fotografica digitale e vi scoccia fare 600 foto per prendere tutto il panorama che vi circonda?
C’è una soluzione…ci viene infatti in aiuto Photaf 3D Panorama. Il programma in se è molto semplice, permette di scattare foto in sequenza in modo da creare poi un panorama, e vi permette allo stesso tempo di ottenere risultati veramente ottimi. E’ un software leggero e di facile intuizione, pure i piu “timorosi” potranno usarlo per sfornare favolose immagini.
All’ avvio basterà che vi posizioniate con il cellulare verso il primo fotogramma, fate la prima foto e poi spostatevi o a destra o a sinistra, quando l’ immagine successiva sarà allineata (non preoccupatevi, c’è un indicatore) il programma scatterà la foto successiva e via dicendo, alla fine quando sarete soddisfatti vi basterà dare l’ ok e il programma confezionerà per voi la “striscia fotografica”. Tutto questo in modo praticamente automatico. Inoltre una volta scattata l’immagine, potrete anche condividerla online con amici e conoscenti, per mostrare a tutti il vostro piccolo capolavoro!
Il programma è scaricabile dal market Android in 2 versioni:
- Free
- Pro ( a pagamento, circa 2 euro)
Ecco quindi qualche immagine per darvi un’ idea complessiva:
Questo è tutto! Buone “foto panoramiche” cari geekiani…
Photaf 3D Panorama, ecco come scattare splendide foto panoramiche!,