Sei in
Home > Android > Guide > WinZip finalmente su Android!

WinZip finalmente su Android!

Diciamoci la verità, chi tra noi quando sente parlare di “file compressi” e di “zip” non va immediatamente a pensare alla più celebre utility per Windows: WinZip? Certo, difficile ignorare l’altrettanto immenso successo che hanno guadagnato WinRAR e 7zip, ma WinZip ci era arrivato prima al “grande traguardo”, dopo ovviamente PKZip, intendiamoci.

Ebbene, dopo un periodo un po’ più buio, WinZip torna alla rimonta ed approda ufficialmente ed in modo del tutto gratuito su Android attraverso il Google Play Store dimostrandosi subito di voler diventare la killer app in fatto di compressioni.

Infatti, per raggiungere tale obiettivo, il team che lavora su questo celebre software, dove su iOS ha già superato un milione di download, ha implementato un sacco di caratteristiche rendendolo già completissimo fin dalla prima release.

Potrete finalmente aprire gli zip che vi allegheranno per email, anche criptati, e visualizzare i singoli contenuti semplicemente tappandoli, inoltre supporta moltissime formati di file da poter visualizzare con il viewer nativo e molti altri documenti (come i docx, i fogli di Excel o i PDF) che verranno aperti direttamente con i programmi di terzi parti già disponibili sul vostro Android, senza la necessità di dover prima decomprimere l’intero pacchetto pacchetto.

Non c’è che dire, è sicuramente un ottimo inizio per questa applicazione…anche se, al momento in cui scrivo, mi chiedo se sia ancora necessario chiamarla WinZip, voi che ne dite?

Per il download basta cercare WinZip sul Google Play Store o clickare qui.

WinZip finalmente su Android!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top