Sei in
Home > Android > Guide > IRIS – Il SIRI per Android è gia tra noi!

IRIS – Il SIRI per Android è gia tra noi!

Come tutti ben sapete la grande novità introdotta dalla Apple sul nuovo IPhone 4S (curiosità: la S sta per SIRI) è il nuovissimo ed innovativo software di riconoscimento vocale che permette di interloquire con il dispositivo in modo sciolto e naturale, il dispositivo poi restituirà i risultati:

Mmm… Ho voglia di una pizza! SIRI: Nel giro di 10 Km c’è una pizzeria molto buona. Questo è un esempio proprio banale, ma a grosso modo funge cosi. Il problema è che per ora è solo in lingua inglese e le parole devono essere pronunciate in modo impeccabile.

Ottimo, ora voi direte: “cosa c’ entra tutta questa pappardella sul SIRI quando io ho un Android?”. La cosa vi interessa eccome perche proprio questo capolavoro ha fatto smuovere degli sviluppatori indipendenti di Dexetra.com per creare la controparte di SIRI: IRIS! Sembra che siano riusciti ad ottenere un software molto simile a SIRI funzionante su Android in pochissimo tempo.

Ecco le parole del project leader, Narayan Babu:

Quando abbiamo incominciato a vedere i primi risultati, ognuno di noi è diventato così eccitato che è partita una gara contro il tempo a scrivere codice. Abbiamo aggiunto in un lampo il Voice input, il Text-to-speech, ed anche un sacco di frasi umoristiche dentro Iris. Abbiamo deciso il nome “iris.” solo in tarda serata, ovvero Siri al contrario. E abbiamo creato anche il folle acronimo – Intelligent Rival Imitator of Siri. Ci stavamo divertendo, ma quando abbiamo iniziato ad usarlo sul serio i risultati sono stati buoni, molto buoni.

Tutt’ oggi è disponibile nel Market ma in versione Beta. Se volete provarlo fateci sapere le vostre impressioni! Purtroppo esattamente come SIRI, IRIS è per ora compatibile solo con la lingua inglese,

 

2 thoughts on “IRIS – Il SIRI per Android è gia tra noi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top