Sei in
Home > Android > Guide > Lg optimus black difetti, ma ce ne sono?

Lg optimus black difetti, ma ce ne sono?

Generalmente affrontiamo le recensioni degli ultimi smartphone Android con occhio critico sui principali difetti riscontrati dai vari geek sul web. Da due settimane siamo in possesso di un LG Optimus Black P970 e direi che i tempi sono divenuti maturi per una bella recensione che prenderà in esame vari fattori.

DESIGN

Pubblicizzato come smartphone più sottile al mondo (prima del SGS2), praticamente in mano non si sente anche grazie al fatto che pesa soltanto 109 grammi. Sembra davvero di avere in mano un terminale senza batteria. Particolarmente utile la collocazione dell

FOTOCAMERA
Su Lg optimus Black è fornita una fotocamera da 5Mpx che si comporta egregiamente in condizioni di buona luce. Non manca un piccolo flash allo xeno particolarmente potente, certo non siamo ancora a livelli di Galaxy S2 ma il repoarto fotografico è davvero discreto. E’ presente inoltre una fotocamera anteriore da 2Mpx (singolare visto i sensoric Cmos abitualmente utilizzati per questa soluzione)

MULTIMEDIA e CONNETTIVITA’

Il nostro P970 non ci fa mancare davvero nulla. Supporta pienamente Adobe Flashplayer, è dotato di RADIO FM Rds ed è certificato per la riproduzione dei filmati in divx in maniera nativa. Per quanto riguarda la connettività siamo coperti su tutti i fronti, il terminale offre infatti connettività in HSDPA  e Wi-fi b/g/n oltre al modulo GPS combinato all’ A-gps.

PRESTAZIONI e PECULIARITA’

Il processore del Black è da 1ghz sufficientemente ottimizzato e supportato da un interfaccia software (molto simile alla TouchWiz utilizzata si terminali samsung Android) davvero fluida, non si rilevano infatti particolari impuntamenti. Per quanto riguarda il reparo “memorie”; buona la quantità di RAM a disposizione anche se la memory microsd in dotazione sinceramente poteva essere maggiore dei 2GB forniti. Non dimentichiamo infine il Display realizzato con tecnologia NOVA che assicura un incredibile leggibilità al sole grazie ai suoi 700 nit di luminosità, credetemi al momento non esiste miglior LCD in circolazione, ovviamente per quanto la saturazione non è comparabile al super amoled plus ma c’è anche da dire che questa particolare tecnologia permette un considerevole risparmio d’energia che si verifica e si sente nella gestione dei bianchi. Attualmente monta Froyo ma LG promette di aggiornarlo a Gingerbread da Settembre.

CONCLUSIONE

Come indicato nel titolo…Ce ne sono? Bhè direi proprio che questo Lg optimus Black di difetti non ne ha! Incredibilmente per la prima volta dopo due settimane di stress-test non ho trovato nessun particolare problema, leggermente sopra la media la durata della batteria punto dolente di ogni smartphone Android. Se proprio vogliamo essere pignoli avrei preferito trovare nella confezione una memory più capiente  e quantomeno una custodia (davvero utile per questo gioiellino).

Che dire, un MUST HAVE! Intanto fatevi quattro risate  con questo video:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top