Sei in
Home > Android > Guide > Le migliori 3 applicazioni Android per il photo editing

Le migliori 3 applicazioni Android per il photo editing

Gli smartphone Android in commercio si fanno sempre più performanti, ricchi di funzionalità e dalle prestazioni hardware sempre migliori, anche sotto il profilo dei chipset GPU. La crescente presenza di fotocamere e sensori di buona qualità (Vedi Htc Desire, Xperia e Milestone)che portano ad un buon livello di dettaglio per le nostre foto, spinge gli sviluppatori ad investire nella realizzazione di applicativi per il fotoritocco o semplice photo editing.

L’ articolo che vi proponiamo oggi mette a confronto 3 apps Android che vi permetteranno (seppure con qualche limite) di evitare il noioso passaggio Android–>cavo usb–>PC permettendo quindi di modificare, tagliare, ruotare e aggiungere altri effetti alle vostre foto direttamente dal telefono.

Picsay – Download

Prezzo: FREE

Sicuramente una delle prime app sviluppate per Android, premiata anche come miglior applicativo per il photo editing, ci permette effetti come la color correction e l’ aggiunta semplificata ( e aggiungerei divertente) di oggetti esterni come palloncini, fumetti ed  altri effetti grafici.

Adobe Photoshop Express

PREZZO: Free

Il chiacchieratissimo programma di ritocco fotografico sbarca sul robottino verde, ma sarà veramente valido? Photoshop Express permette non solo la modifica mediante crop, effetti artistici, rotazione immagine, ma anche la condivisione delle foto con i principali social network o con altri dispositivi. Si può inoltre interagire direttamente dalla SD, dal telefono o direttamente dall’ account gratuito su photoshop.com

Camera 360 – Download

PREZZO:  Lite version Free

PREZZO:  Full version 3,99$

Piuttosto  che strumento per la modifica delle foto, Camera 360 si presenta come programma che estende le funzioni dell’ alquanto basica fotocamera di Android proponendoci numerosissimi effetti, il lomo, la reversal film, l’ HDR e qualche chicca simpatica come la foto con i fantasmi 🙂 ovvero un banalissimo ma divertente effetto che aggiunge un’ entità spettrale alle nostre foto.

L’ applicazione in versione FULL permette maggiori effetti, un supporto garantito a vita e non include pubblicità.

LA NOSTRA OPINIONE

Fare una foto, condividerla  o avere la possibilità di modificarla sono le azioni che realmente riteniamo necessarie e sufficienti anche per un terminale di fascia alta. Certamente apprezziamo qualche chicca fa scappare il sorriso con gli amici e che rende la foto maggiormente originale. In questo momento però non c’è nessun’ applicazione che ci fornisce quel qualcosa in più che permette di abbandonare l’uso del pc.

AND THE WINNER IS….

Il duro confronto è stato vinto da Camera 360, in quanto garantisce numerose features, un ottima integrazione con la lingua italiana e una facilità di modifica/applicazione degli effetti degna di nota. Non permette la modifica ai livelli delle due rivali ma ci siamo quasi…

Voi che ne pensate?

Le migliori 3 applicazioni Android per il photo editing, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top