Sei in
Home > Android > Guide > La qualità audio su Android, confronto tra Galaxy S3 e Htc One X ecco i risultati

La qualità audio su Android, confronto tra Galaxy S3 e Htc One X ecco i risultati

Negli ultimi anni, grazie ai contributi liberi sul Kernel Linux e a sviluppatori più o meno conosciuti nella scena siamo arrivati alla riduzione del gap che intercorreva tra iOs e Android per quanto concerne la parte audio relativa alle latenze.

Ma cosa ci riservano le ultime novità in merito ai chip adottati sui terminali di punta offerti dal mercato? Cercheremo di analizzare in questo articolo le principali differenze qualitative tra Samsung Galaxy S3 e Htc one X in merito al comparto Audio Android.

 

 

Samsung Galaxy S3:

L’ultimo nato in casa Samsung presenta uno dei migliori chip al momento in circolazione, prodotto dalla Wolfson, il chip DAC Audio Hub WM1811 riesce a fornire ottime prestazioni sia nell’audio delle chiamate, eliminando fruscii e producendo un audio cristallino davvero notevole. Dobbiamo inoltre considerare che come da tradizione Supercurio (noto sviluppatore della scena Samsung) è in procinto di rilasciare sia un kernel che un app (Vodoo Sound già disponibile per alcuni terminali Samsung su Google Play) in grado di incrementare ulteriormente la qualità e la potenza dell’audio.

 

 

Htc One X:

Analizziamo ora il terminale di punta offerto da HTC, concepito in partnership con Beats Audio by Dr. Dre per la parte Audio. Il chipset Realtek DAC utilizzato da One X  è affiancato dal tanto amato/odiato Tegra 3 di Nvidia.

 

 

Vediamo quindi una piccola comparativa (fonte GSMARENA) tra i due chipset audio, il risultato non è affatto scontato e vi sorprenderà

 

Ed ecco invece le performance dell’altoparlante

Come potete visionare Samsung Galaxy S3 è superiore ad HTC One X per molte peculiarità (suoneria e voce ad esempio), senza contare che la versione utilizzata nei test è dotata di ROM base. Quale sarà il risultato applicando al Gs3 il Vodoo Sound di Supercurio? Un distacco ancora più netto c’è poco da dire, non ci resta che aspettare…

La qualità audio su Android, confronto tra Galaxy S3 e Htc One X ecco i risultati, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top