Sei in
Home > Android > Guide > HTC Desire problemi e difetti, facciamo il punto

HTC Desire problemi e difetti, facciamo il punto

Poco tempo fa era stata pubblicata una notizia riguardante il multi-touch del Desire, e che colpiva anche il Nexus One. Ebbene il difetto era proprio il pannello utilizzato, modello Synaptics ClearPad 2000. Nei prossimi smartphone, troveremo un sistema nettamente migliore, capace di ridurre il consumo energetico e garantendo ottime prestazioni. Parlo del maXTouch Atmel (mxt224).

Nel video qui in basso, c’è un esempio di come un Samsung Galaxy S, basato con questa soluzione, ha un tempo di risposta molto migliorato, rispetto al “semplice” concorrente HTC Desire

Inoltre avendo avuto la fortuna e la disponibilità di un amico, ho potuto constatare che il Desire, con piattaforma 2.1update-1, non è completamente funzionante col Bluetooth. In pratica all’attivazione del Bluetooth, il cellulare si riavvia, e per attivarlo del tutto è necessario poi un’altro riavvio del cellulare.

Questo mi è successo sia se utilizzo un’applicazione che richiede le funzionalità Bluetooth, sia se si vuole mandare un file tramite esso.

Insomma per notare questi difetti, bisogna essere assolutamente pignoli… ma è bene esserlo se si vuole migliorare!

HTC Desire problemi e difetti, facciamo il punto, 5.0 out of 5 based on 8 ratings

18 thoughts on “HTC Desire problemi e difetti, facciamo il punto

    1. GD Star Rating
      loading...

      Ciao!
      In pratica ogni qual volta vuoi avviare il BT il cellulare va in tilt e si riavvia. Quando poi si riaccende avrai il BT completamente funzionante senza il problema descritto nell'articolo.
      Purtroppo questa è l'unica soluzione che ho trovato, a presto!

  1. GD Star Rating
    loading...

    magari fosse solo questo il problema che affligge molti utenti e possessori Fortunati/sfortunati del desire…
    il problema dei riavvii in molti terminali in questione (e parlo perchè anche il mio ne è afflitto) connessione wifi o mobile dopo un po di vnavigazione ancor prima se su google heart il terminale incomincia a riavviarsi in loop e si ferma solo quando si toglie la batt e si lascia riposare un pochetto… anche dopo l'update a froyo, anzi mi sono accorto che lo fa anche attivando una registrazione a 720p mpeg4 dopo 5 sec mi si spegne ed incomincia con il loop di riavvii… chi è intenzionato a prenderlo si prepari ad una lunga fase di test dal primo giorno in modo che se il terminale fa parte della partita con hardwere fallato fa in tempo a farselo cambiare dal rivenditore prima dei 7 giorni… così che da non mandarlo in assistenza dove lo tengono almeno per 10 giorni

    1. GD Star Rating
      loading...

      Se non hai risolto nemmeno con l aggiornamento a froyo, sicuramente sarà un problema relativo al tuo terminale…comunque grazie per le tue ottime e dettagliate considerazioni sui problemi di questo telefono. Se risultassero solo problemi software speriamo vengano corretti con qualche prossima release di firmware

    2. GD Star Rating
      loading...

      Interessante questa tua segnalazione, voglio vedere se fa lo stesso con Lonherz. Cmq spero tu abbia trovato una soluzione!

  2. GD Star Rating
    loading...

    ragazzi aiutatemi!
    non so se quale smartphone prendere, il mio tytn II va in pensione e posso scegliere tra il galaxy s e il desire.
    mi piacciono entrambi, il galaxy sembra avere caratteristiche tecniche migliori ma è samsung. HTC dalla sua parte ha l'esperienza degli smartphone che è il suo corebusiness.

  3. GD Star Rating
    loading...

    sul galaxy s non so perche` non l'ho mai provato, pero` io dopo aver avuto galaxy i7500 e htc desire ho notato un supporto ad android molto maggiore da parte di htc.
    (il galaxy aveva parecchi bug, veniva aggiornato molto meno spesso, ecc..)

    Per il galaxy s puo` darsi che le cose siano cambiate, ma il fatto che non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento a froyo quando il desire l'ha ricevuto a meta` luglio in parte conferma la mia opinione

    (inoltre tuttora non capisco perche` fare un cellulare praticamente perfetto, inattaccabile da ogni punto di vista, e non mettergli il flash, che e` una cosa che praticamente hanno tutti!)

    1. GD Star Rating
      loading...

      Condivido quanto affermato da Lonherz sulla questione del flash del Galaxy S. Vorrei cambiare il cell e avevo optato per il Desire, che con una promozione della 3 , essendo un vecchio abbonato ormai senza alcun vincolo, potrei prendere in comodato a 199 euro (non è mio ma è come se lo fosse). Ero più che deciso, avendo letto entusiastiche recensioni sul Desire, ma poi ho scoperto un forum che informava dei problemi che sta dando il Desire, e mi è venuta un po’ d’ansia, anche perché il mio vecchio Nokia E61, con tutti i suoi limiti, va che è una meraviglia. In alternativa, ed è sicuramente un’ottima alternativa, potrei prendere il Galaxy S ma (oltre al fatto che non è la mia prima scelta) mi ha bloccato proprio la questione del flash: come può un telefono del genere non averlo? Possibile che non si rendano conto?

      1. GD Star Rating
        loading...

        Io devo dire che sul mio Desire non ho mai notato nessuno dei problemi che ho letto in giro, con me si e` sempre comportato molto bene.
        Chiaramente una sola persona non fa testo, pero` penso che i problemi che ha il desire (come quello di questa notizia) siano abbastanza lievi da non essere nemmeno notati nell’uso quotidiano, almeno per la mia esperienza.

        1. GD Star Rating
          loading...

          scusa Lonherz ma hai provato ad attivare il navigatore di google? perchè a me resta in funzione pochi minuti, si scalda tantissimo e dopo di che va in reboot continuo, fino a quando la temperatura non scende abbastanza…
          sarò stato io l’unico sfigato o tu l’unico fortunello?

          1. GD Star Rating
            loading...

            Su questo mi spiace ma non saprei dirti, il navigatore di google non l’ho mai usato, perche` visto che richiede la connessione dati continua io uso sempre copilot (che invece funziona offline scaricando le mappe localmente)

  4. GD Star Rating
    loading...

    il mio htc quando si accende mi dice opss errore eccetera restarting
    e si riavvia ma fa lo stesso e continua costantemente e io nn sò cm risolvere il problema voi sapete??? ho un hts smart

    1. GD Star Rating
      loading...

      Non possiamo aiutarti in quanto l’htc smart è dotato di un sistema operativo proprietario di htc e non Android. In tal caso comunque ti consigliamo di fare un hard reset e nel caso il problema non si risolvesse di mandarlo in assistenza

  5. GD Star Rating
    loading...

    Se è ancora in garanzia mandalo in assistenza;il mio desire scalda da cuocere un’uovo e si riavvia in loop dopo pochi istanti di navigazione, non parliamo quando lancio google earth, l’unica soluzione è staccare la batteria per qualche minuto, stessa cosa con il terminale acceso sotto carica….dopo pochi istanti diventa bollente e va in riavvio…….questo è il tipico problema desire, qualcuno di voi ha risolto definitivamente il problema inviandolo in assistenza????

    1. GD Star Rating
      loading...

      Il surriscaldamento è dovuto a mio modo di vedere dal fatto che non c’è una corretta dissipazione del calore dovuta a problemi nei componenti interni. Mandarlo in assistenza è straconsigliato, magari evidenzia proprio il fatto che il cellulare si riscalda anche in idle o con minimi programmi in esecuzione, secondo me non fanno storie

  6. GD Star Rating
    loading...

    Io posso affermare che dopo mesi che continuava il problema l’ho portato in assistenza, e neanche dopo 10 giorni me l’hanno restituito dopo aver sostituito la scheda madre.
    Subito l’ho venduto e comprato un LG Optimus Black che sclda anch’esso ma molto di meno, mentre ha un problema simile all’Iphone 4 rigurado l’antenna GSM.

      1. GD Star Rating
        loading...

        allora, io l’ho verificato così:
        ho appoggiato il telefono su una superficie ed ho appurato che la ricezione fosse massima, ho atteso 1 minuto, e l’ho impugnato con la mano sinistra con l’angolo inferiore sinistro all’interno del palmo per un altro minuto, immediatamente le tacche di ricezione sono diventate 2 e così sono rimaste fino a che non l’ho lasciato.
        Considera non l’ho alzato più di quanto serva per impugnarlo…
        Ho ripetuto l’operazione con la mano sinistra più volte ed il risultato è stato sempre lo stesso, perdita di ricezione sensibile e visibile.
        Ho provato con la mano destra e se non lo stringo la perdita di segnale è “solo” di una tacca, mentre se lo impugno specuclarmente alla mano sinistra e lo stringo tra le mie mani la perdita di segnale è la stessa di quella che ottengo con la mano sinistra.
        Spero di essere stato chiaro.
        claudio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top