Sei in
Home > Android > Guide > GPS Helper, dite addio ai Fix GPS lenti!

GPS Helper, dite addio ai Fix GPS lenti!

Il problema del Fix del GPS su Android è uno dei maggiori argomenti di discussione sui vari forum… Utenti si lamentano di un Fix lento, o addirittura inesistente. Li capisco! Aspettare infatti 10 minuti il collegamento con un satellite che poi magari va e viene è davvero frustrante.

Bhe si le possibilià di migliorie ci sono, ma molte volte (anzi, sempre) richiedono Root e “abilità” particolari dell’ user, o addirittura il flash di un nuovo Firmware o magari siete costretti ad usare l’ A-Gps…

Ora: poniamo che esista un programma (purtroppo NON free), che non richiede grandi abilità e competenze, non richiede Root e nemmeno il flash del firmware, magari che ciuccia poca batteria e che non richiede una connessione dati attiva. Sarebbe fantastico no? Ebbene signori (e signore :D) esiste!! Ed è tutto Italiano!! Il programmino in questione si chiama GPS Helper!

Il bello è che fa veramene ciò che promette… Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta…..

Acquistato da più di mille persone sul Market: il risultato è a dir poco fenomenale e finalmente gli utenti possono utilizzare il telefono come navigatore in modo perfetto! Costa 79 Cent.

Il programma una volta lanciato controlla se il GPS è ON e in caso contrario vi chiede di attivarlo. Una volta avviato inizierà a cercare i satelliti, nella semplice schermata che vi si pone davanti potete avere le informazioni sul tempo di Fix, sui satelliti e altri dati. Una volta avviato tornate nella Home (senza chiudere il programmino) e avviate il vostro navigatore, vedrete i risultati!! Di seguito vi diamo i dati di utenti che lo hanno testato:

carlo.ldp: Galaxy S – fix in 10 secondi con 8 satelliti
pisudaniel: Galaxy Ace – fix in 5 secondi con 11 satelliti
pisudaniel: O1 – fix in 5 secondi con 9 satelliti
schwarzerkreuz: Galaxy Mini – fix in 2 minuti con 8 satelliti
TDA: Galaxy S2 – fix in 1 minuto con 11 satelliti
Secutor: Galaxy S2 – fix in 40 secondi con 8 satelliti
Tiwiz: LG Dual – fix in 50 secondi con 8 satelliti
gigi7: Galaxy S2 – fix in 20 secondi con 12 satelliti
peppeuz: HTC Magic – fix in 9.16 secondi con 7 satelliti

Si, i dati sono reali (ho collaudato il programmino pure io con un Samsung Galaxy SCL i9003 Gingerbread 2.3.4) . Che dire? Provatelo assolutamente e direte addio alle imprecazioni contro il cellulare per uno scarso segnale!

GPS Helper, dite addio ai Fix GPS lenti!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

8 thoughts on “GPS Helper, dite addio ai Fix GPS lenti!

  1. GD Star Rating
    loading...

    Un’ app del genere è più che degna di nota! Ha “rivoluzionato” il sistema GPS! 😉

    OpenGeek Staff.

  2. GD Star Rating
    loading...

    Grandissima fregatura…. probabilmente chi scrive questi articoli è lo sviluppatore della app o qualcun’altro che guadagna dalle vendite di questa app inutile

  3. GD Star Rating
    loading...

    Ciao. No, non sono lo sviluppatore, ma lo è Fabrizio. La recensione è stata fatta su questo blog come su molto altri più famosi (androidiani e androidworld), inoltre no, non ricevo alcun tornaconto. I feedback sono molto positivi sul market e inoltre sempre su   quest ultimo è possibile riaverr indietro i soldi entro 15 minuti dall acquisto. Sarebbe giusto dire cosa non    ti funziona

  4. GD Star Rating
    loading...

    Ciao ho provato ad acquistare il prodotto e dopo aver inserito il numero di carta, accettato le condizioni, non mi ha scaricato nulla comunicando un errore.

    1. GD Star Rating
      loading...

      Ciao! Beh, noi possiamo fare ben poco. Però:
      1) Ti hanno addebitato i soldi?
      2) Prova a spegnere e riaccendere il telefono
      3) Prova a contattare il creatore dell’ app
      Facci sapere!! 😀

  5. GD Star Rating
    loading...

    Comprata da pochi minuti, devo dire che ci ha messo un po prima che il gps del mio desire s si svegliasse. La prova l’ho fatta da casa mia stesso e devo dire che si è sbloccato e in pochi secondi aggancia per ora fino a 8 satelliti molto velocemente ma non ho ancora capito in quanti secodndi effettivi visto che prima mi restituisce un fix in 0.1 secondi, prima ancora un numero lungo con errore visto che tra i numeri c’era una E…boh

  6. GD Star Rating
    loading...

    Scusate l’ignoranza cronica ma quando dite: Una volta avviato tornate nella Home (senza chiudere il programmino) e avviate il vostro navigatore, vedrete i risultati!! Di seguito vi diamo i dati di utenti che lo hanno testato, cosa vuol dire quali sono le cose che devo fare?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top