Sei in
Home > Android > Guide > Google+: un nuovo “social network” targato Google

Google+: un nuovo “social network” targato Google

IMPORTANTE:

INVITI INVIATI A TUTTI aggiungeteci cercando [email protected]

Avete notato i cambiamenti nella pagina principale del motore di ricerca? Google è uscita allo scoperto poche ore fa ed ovviamente la notizia è rimbalzata sulle pagine di web di tutto il mondo in poco tempo. La nuova interfaccia non fa altro che preannunciare il nuovo progetto lanciato da Mountain View: Google+.

Si dice che sarà il nuovo rivale di Facebook, ma è davvero così? Google+ sembra avere obbiettivi diversi con lo scopo principale di condividere in modo più semplice le informazioni con i nostri contatti.

Facciamo quindi una breve panoramica delle sue funzionalità:

  • +cerchie: è il servizio che ci permette di creare dei gruppi al quale dare il permesso di accedere a ciò che vogliamo condividere, oppure di leggere, discutere e commentare svariati argomenti; ad aiutarci è lo stesso motore di ricerca (vedi prossimo punto)
  • +spunti: questo servizio ci suggerirà gli argomenti più interessanti e che possono suscitare il nostro interesse, così da poterli guardare, leggere e ovviamente condividere con i gruppi da noi creati, anche tramite chat
  • +videoritrovi: è il servizio che ci permette di creare una video chat con i nostri contatti

La telefonia mobile non è stata di certo trascurata, in quanto è già disponibile sull’Android Market l’applicazione ufficiale. Chi è in possesso dell’invito e di un Android 2.1 o superiore, potrà già caricare immagini, chattare o videochiamare i suoi contatti, tramite i servizi di Caricamento istantaneo e Huddle.

Come detto prima, questo nuovo “social network” potrà essere usato solo dopo aver ricevuto un invito. Per il momento il numero degli utenti che potranno testarlo e provare le sue features sarà molto limitato, ma abbiate pazienza. Intanto godetevi questa anteprima!

Ragazzi se volete gli inviti per partecipare all’anteprima di Google social plus non vi resta che FARE CLICK SU MI PIACE e commentare con la vostra mail quì sotto e appena li avremo ve li forniremo!

IMPORTANTE: Blocchiamo i commenti visto gli inviti numerati!  Per i primi 30 che hanno commentato appena li avremo ve li invieremo.

Un caloroso grazie a tutti

47 thoughts on “Google+: un nuovo “social network” targato Google

  1. GD Star Rating
    loading...

    Ciao la mia mail è reperibile dal commento. riuscireste a far avere anche a me un invito? grazie mille in anticipo ed in ogni caso!

  2. GD Star Rating
    loading...

    Riuscite a farmi avere un invito anche a me? La mail è nel commento e grazie mille in anticipo ed in ogni caso! Marco

  3. GD Star Rating
    loading...

    Ciao ragazzi, anche io sono un fan di google e mi piacerebbe provare questo G+.
    Confido in un vostro invito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top