Sei in
Home > Android > Guide > Gingerbread 2.3 e Samsung Nexus S tutte le novità della settimana

Gingerbread 2.3 e Samsung Nexus S tutte le novità della settimana


Cari Android-user, la settimana appena iniziata ha già sfornato due succose novità riguardanti Android Gingerbread e su un nuovo terminale ormai pronto al lancio. Ma andiamo per gradi:

Android GINGERBREAD 2.3:

Questa nuova relase vede ufficialemente la luce grazie anche alla disponibilità del suo sdk ( per gli sviluppatori) scaricabile direttamente come pacchetto/plug in di eclipse scaricabile da  quì. Le novità principali di questa versione non riguardano soltanto i miglioramente all’interfaccia e alla reattività dell’intero sistema, ma coinvolgono anche il supporto alle Open GL 2.0 al pari di Mesa.
E’ stato inoltre aggiornato il kernel che adesso è alla versione 2.35.7 ed è emerso dal changelog ufficiale  il supporto al codec VP8/WebM.

SAMSUNG NEXUS S:

Finalmente pronto l’erede del tanto discusso Nexus One,  stiamo parlando di un terminale prodotto da Samsung e commercializzato da Google  che vedrà la luce tra qualche settimana. L’annuncio ufficiale ha fatto trasparire le informazioni sulle potenzialità hardware del dispositivo che verrà equipaggiato con:

  • Processore Cortex A8 da 1 Ghz
  • 512Mb di RAM
  • Schermo da 4”
  • Risoluzione 800×400
  • Android Gingerbread 2.3

Ecco un video che introduce il nuovo Samsung Nexus S, che a detta di Google segnerà un punto di svolta grazie alla politica di commercializzazione non più rilegata unicamente all’online in quanto oltre a questa modalità verrano utilizzati i canonici canali fisici di distribuzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top