Sei in
Home > Android > Guide > Galaxy S III e le novità software intelligenti: S Voice, SmartStay, Direct Call, Smart Alert, Social Tag

Galaxy S III e le novità software intelligenti: S Voice, SmartStay, Direct Call, Smart Alert, Social Tag

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del reparto hardware dell nuovo Galaxy S III, anticipando che quello che fa la differenza su questo terminale dalla concorrenza è l’aspetto software, in questo articolo vedremo dunque tutte le novità definite da Samsung intelligenti e pensate per gli umani.

 

S Voice 

Questo nuovo servizio è la risposta della casa coreana a Siri dell’iPhone 4s, il telefono ci ascolterà sempre, anche quando si trova in standby, infatti per sbloccare il telefono basterà salutarlo con un “Hi Galaxy”, questo per gli inglese, ma dato che S voice sarà disponibile in 8 lingue tra cui l’italiano, potremo parlargli anche nella nostra lingua, cosa che non è possibile fare con Siri in quanto Apple non l’ha ancora reso possibile.

Con S Voice potremo chiamare un nostro contatto, rispondere a una chiamata, mandare una mail o un messaggio, riprodurre canzoni, gestire il volume, usare il calendario, impostare l’allarme, scattare foto, richiedere informazioni sul tempo, effettuare ricerche con Google e altro ancora.

 

SmartStay 

Questa nuova funzione sfrutta la fotocamera frontale, questa è in grado di seguire il nostro sguardo quindi finché noi guarderemo lo schermo lo schermo non andrà mai in standby.

Come riporta il sito ufficiale “It waits till you’re asleep”, ovvero “Vi aspetta fino a quando siete svegli”. E’ questo il tipo di innovazione cui punta  Samsung, finché noi siamo svegli e attivi il telefono ci aiuterà nel compiere le azioni quotidiane.

 

 

Direct Call

Questa è un’altra novità a mio avviso molto utile, infatti questa funzione permette di chiamare automaticamente la persona con cui stiamo scambiando messaggi semplicemente avvicinando il telefono al nostro orecchio. Vi sembrerà una cosa di poco conto, ma sono queste le cose su cui bisogna puntare in un mondo dove le caratteristiche hardware son simili su ogni top di gamma.

 

Smart Allert

Dopo che il telefono è stato lasciato in standby, se avete perso una chiamata o comunque avete altre notifiche il telefono vibrerà quando voi lo prenderete in mano.

 

Social Tag

Social tag permette, grazie al riconoscimento facciale di associare i volti delle persone nella propria galleria delle immagini con i profili dei social network, con la possibilità di vedere il loro stato direttamente sulla foto.

 

Galaxy S III e le novità software intelligenti: S Voice, SmartStay, Direct Call, Smart Alert, Social Tag, 5.0 out of 5 based on 4 ratings

2 thoughts on “Galaxy S III e le novità software intelligenti: S Voice, SmartStay, Direct Call, Smart Alert, Social Tag

  1. GD Star Rating
    a WordPress rating system

    Una domanda, ma i possessori dell’S2, avranno la possibilità di poter installare questi software? li trovo interessantissimi e vorrei tanto averli sul mio terminale.
    Grazie mille

    1. GD Star Rating
      a WordPress rating system

      Mmm la vedo dura, a meno che qualche smanettone via XDA non riesca a fare il porting dei vari social tag, S Voice e Smart Stay

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top