Sei in
Home > Android > Guide > Controllare dispositivi in remoto con il vostro smartphone Android

Controllare dispositivi in remoto con il vostro smartphone Android

Avere un Android in mano non è come avere un comune smartphone. Se non siete degli smanettoni, non esitate a scoprire cosa potete fare in più col vostro dispositivo.

Esistoni infatti delle applicazioni che vi permettono di controllare in remoto programmi in esecuzione su altri computer. Piccole utility che prima o poi vanno provate, soprattutto se siete spinti dalla curiosità! Ecco la nostra lista:

  1. VLC Remote (Beta) – Se avviate una ricerca nel Market con i seguenti tag “vlc remote“, vi compariranno una serie di risultati. Scegliete il programma dello sviluppatore “Peter Baldwin“. Rispetto alla distinta concorrenza, è l’unico che sembra funzionante! Per ulteriori informazioni andate su questa pagina.
  2. Remote for iTunes – Qui Apple non c’entra e non c’è invasione di campo! Il prezzo di questa applicazione è di 3,75€. Potete stare tranquilli, perché avrete il completo controllo del programma gestendo i file, il volume, la playlist e iTunes DJ durante le vostre feste! In questa pagina trovate maggiori dettagli.
  3. YouTube Remote – Che dire di Google e delle sue idee? Questa applicazione è tanto semplice quanto efficacie: controllate il vostro “canale” con Android, stando comodi sul divano! Il bello è che potete crearvi una coda dei video a cui siete interessati o vedere un’antemprima. Correte sul Market e scaricate!
  4. XBMC Remote – I media center sono già tra noi, ma non sono ancora tanto diffusi. XBMC è uno dei migliori in circolazione ed è disponibile anche in italiano! Se volete far crescere la vostra pigrizia utilizzatelo insieme al programma ufficiale per Android e divertitevi!
  5. Unified Remote – Questo programma è solo per Windows. UR vi offre i seguenti controlli da remoto: Windows Media Player, gestione dei file multimediali, gestione dei task, esplora risorse, controllo su tastiera e/o mouse e su Powerpoint. Tutto questo su un unica applicazione! Ovviamente non è tutto e potete trovare maggiori informazioni, soprattutto sull’installazione, qui.
  6. Gmote – Altro programma all-in-one ed è disponibile anche per iOS e Linux. Come Unified Remote dovete installare server e client sui vostri dispositivi, quindi seguite attentamente le istruzioni che trovate qui!
  7. TeamViewer – Avete un fratello o un parente in difficoltà con il computer e vi trovate (si fa per dire) in capo al mondo? Potete fornire assistenza tramite il vostro stesso computer, grazie a TeamViewer! Ma come abbiamo annunciato qualche settimana fa, ora tutto è fattibile anche da cellullare con Android. Potete installare l’applicazione direttamente dal sito del produttore: quindi ricordate di abilitare l’opzione “Sorgenti sconosciute“.
  8. RemoteDroid – Installate il programma sul vostro Android e sul vostro computer e avrete così una tastiera e un mouse senza fili! Certo forse è meglio averli separtamente, ma l’importante è che ci sia il controllo! In questa pagina trovate altre informazioni, oltre ad un video.

Queste sono le migliori applicazioni che trovate disponibili sul Market! Ce ne sarebbero anche altre 2, che riguardano l’internet TV: Boxee (per Boxee Box, per chi non lo conoscesse) e Roku Remote. Sfortunatamente noi italiani siamo bastian contrari e la tecnologia alla quale facciamo maggior riferimeno ahimè è il “ditalino terrestre” 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top