Sei in
Home > Android > Guide > AOKP Android build 39 pubblicata!

AOKP Android build 39 pubblicata!

AOKP, ossia l’Android Open Kang Project, è una custom rom per Android che da qualche tempo si sta facendo strada zitta zitta tra la CyanogenMod e la MIUI grazie ad alcune caratteristiche uniche che la rendono diversa dalla sue sorelle maggiori. Con CyanogenMod spartisce buona parte del suo core ma ad ogni release si arricchisce di nuove feature che la rendono sotto certi aspetti superiore e più performante; sfortunatamente è ancora poco diffusa e non molto conosciuta, anche se tra i suoi dispositivi compatibili spiccano nomi come Google Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S, Google Nexus S, Samsung Galaxy Tab, Acer Iconica A500 e molti altri.

Come potete vedere l’elenco include anche famosi tablet, difatti la custom rom non è mirata ai soli smartphone ma anche al mondo tablet con notevoli risultati; tra la sue caratteristiche di punta spiccano le moltissime personalizzazioni grafiche come ad esempio il poter suddividere sul menu di stato più righe per inserire altri sensori e/o applicazioni.
Infine, oggi è stata rilasciata la nuova build numero 39 che contrariamente ad una milestone, ovvero una versione stabile, la build è definita poco più che una beta con probabilmente qualche bug da sistemare qua e là.

Gli sviluppatori tengono a precisare che al momento AOKP non include le ottimizzazioni del team Linaro in quanto non si sa quali vantaggi/svantaggi potrebbe comportare la compilazione con i nuovi parametri.

Per sapere se il vostro dispositivo è compatibile con AOKP e per procedere al download della nuova versione vi invito a consultare il sito ufficiale del progetto al seguente indirizzo.

AOKP Android build 39 pubblicata!, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
Top