Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Windows Small Business Server 2011, vediamo cosa offre Microsoft

Windows Small Business Server 2011, vediamo cosa offre Microsoft

La casa di Redmond ha svelato le versioni ed i prezzi del nuovo Windows SBS (Small Business Server), attualmente disponibili tramite il licensing server Microsoft.

La versione “economica”, Windows Small Business Server 2011 Essentials (nome in codice Aurora), avrà in America un prezzo pari a $545 ed il suo rilascio è previsto per il primo semestre del 2011. Questa versione è indirizzata alle piccole imprese che hanno necessità ridotte, infatti permette l’accesso a 25 utenti senza l’acquisto di CAL, potrà essere connesso al servizio online Office 365 ed ad altri servizi come CRM o server di posta.

La seconda versione messa a disposizione è Windows  Small Business Server 2011 Standard (nome in codice SBS 7) che avrà un prezzo di lancio pari $1.096, con un costo delle CAL di circa $72. Rivolto alle piccole imprese che voglio una soluzione di tipo enterprise che fornisca servizi tipo backup giornaliero del server, connessione remota, siti internet, posta e condivisione delle stampanti. Con questa versione è richiesto l’acquisto di una CAL per ogni utente.

In aggiunta viene messo a disposizione Windows Small Business Server 2011 Premium Add-on che ha un prezzo di circa $1.604. Questa versione che va configurata come un server supplementare, fornisce supporto per l’SQL server e l’accesso alle tecnologie di Windows Server 2008 R2.

Per scaricare l’ SBS 2011 Standard e Essentials, e contribuire con il beta testing, potete utilizzare il sequende indirizzo SBS Download.

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>