Tab Mix Plus: gestisci i tab come avresti sempre voluto – le migliori estensioni per firefox seconda puntata




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Benvenuti nella seconda puntata delle migliori estensioni per firefox, se avete perso le puntate precedenti potete recuperarle a fine post tra gli articoli consigliati.

Questo articolo si propone di essere solo una panoramica su questa fantastica estensione di firefox, le opzioni di Tab Mix Plus sono veramente tantissime e non sarebbe possibile trattarle in un testo di lunghezza ragionevole, a voi scoprire tutte le sue caratteristiche più avanzate.

Avete mai sentito la necessità di gestire più sessioni di navigazione? Per esempio una per il lavoro e una per il tempo libero? Con Tab Mix Plus questo è possibile, vi permette di salvare i tab aperti in una finestra di firefox e dare un nome a questa sessione per poi richiamarla in qualsiasi momento da un comodo menù. È anche possibile cancellare e rinominare le sessioni già salvate.

Crash di firefox con conseguente perdita della precedente sessione di navigazione con 20 tab aperti? Nessun problema. Tab Mix Plus ha una potente funzione di recupero delle sessioni in caso di crash e vi permette sempre di tornare ad una situazione precedente, di cui mantiene uno storico.

Vi serve una cronologia dei tab chiusi, magari con undo per quelle volte in cui vi scappa un click sbagliato? Tab Mix Plus vi consente anche questo, con un comodo accesso tramite il menu contestuale, ovunque clicchiate col pulsante destro sulla barra dei tab. È possibile recuperare i tab chiusi di recente insieme alla loro cronologia di navigazione, esattamente come se non fossero mai stati chiusi.

Questa è solo la punta dell’iceberg e per quanto si tratti della lista di funzioni (a mio parere) più importanti di Tab Mix Plus vi assicuro che aprendo il suo pannello di configurazione vi renderete conto che gli sviluppatori hanno lavorato veramente sodo per creare un’estensione che può essere adattata perfettamente a qualsiasi esigenza.

Personalmente non potrei più farne a meno.