Sei in
Home > MS Windows, grafica, web e utility > TuneUp Utilities 2012 migliora le prestazioni del tuo computer

TuneUp Utilities 2012 migliora le prestazioni del tuo computer

Per un PC in ottima forma

Buongiorno a tutti gli utenti di Opengeek!!
Oggi volevo segnalarvi un ottimo software che consente di ottimizzare al meglio le prestazioni del nostro tanto amato computer.
Ovviamente è solo per piattaforma Windows e richiedere, purtroppo una licenza per essere utilizzato al massimo delle sue funzionalità.
Sto parlando del famosissimo TuneUp Utilities 2012!
E’ possibile scaricarlo dal sito ufficiale, reperibile qui.
La versione di prova ha una durata di soli 15 giorni ed il pacchetto completo ha un costo di 39,95€.
Se si ha una versione precedente è possibile effettuare solamente un upgrade al costo di 24,95€.

Ma adesso passiamo alle sue funzionalità e vediamo insieme cosa è possible ottimizzare e quali sono i risultati.

  • Modalità risparmio : questo strumento ci permette di entrare in una modalità in cui c’è una riduzione energetica del processore e la limitazione del fabbisogno energetico dell’hardware, ma non solo perchè gestisce la riduzione delle attività in background. In questo modo vengono chiuse le applicazioni inutili incrementando cosi la durata media della batteria.
  • TuneUp Program Deactivator : tramite la sua interfaccia grafica semplice, si intuisce che questo strumento serve per disattivare manualmente i programmi che sovraccaricano il sistema, incrementando di molto la velocità del computer.
  • Manutenzione in 1 clic e Manutenzione automatica : questo è sicuramente un ottimo tool per la cancellazione automatica dei file di registro e obsoleti del sistema. E’ una procedura che dura pochissimo e grazie alla sua grande precisione, riesce a scovare anche file inutili che appesantiscono il sistema. Si occupa anche della deframmentazione dei dischi e di correggerne anche gli errori.
  • Modifica dell’aspetto di Windows® (TuneUp Styler) : come ben sappiamo, l’interfaccia grafica ha un certo peso ed in questo caso è fondamentale per migliorare le prestazioni. TuneUp Styler consente di personalizzare l’interfaccia Windows senza doverne sostituire o modificare file importanti e consente di regalare a Windows un aspetto rinnovato e una ventata di freschezza! (Per chi è amante dell’ estetica sconsiglio vivamente di utilizzare questa funzione!)

Queste sono pochissime tools del programma. Ce ne sono moltissime altre molto utili e facili da utilizzare, come la disattivazione di determinate applicazioni all’avvio di Windows, o la cancellazione dei vecchi file di backup, che occupano molti GB sull’hard disk.
Insomma, consiglio l’utilizzo di questo fantastico software, anche perchè ne sono un utente da ben 2 anni e devo dire che le differenze esistono eccome!

TuneUp Utilities 2012 migliora le prestazioni del tuo computer, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Top