Sei in
Home > MS Windows, grafica, web e utility > liGo: scopri dove caricare il tuo telefono

liGo: scopri dove caricare il tuo telefono

 

ligo

Sebbene non sia disponibile in tutto il mondo reputo liGo, un progetto dal carattere social, molto interessante. Il servizio, in poche parole, offre la soluzione ad uno uno dei problemi più grandi del nostro tempo: avere un telefono sufficientemente carico. E lo fa elencandovi dove trovare un coffee shops, ristorante o una stazione di ricarica in una semplice mappa.

ATTENZIONE: il servizio liGo non è disponibile in Italia (e quando mai qualcosa di utile arriva prima da noi), ma solo in UK, USA e Australia ed è ancora troppo presto per vederlo attivo in tutto il mondo.

Provare per credere (ponendo il caso che vi troviate a Londra / Birmingham / Manchester, città tra le più segnalate dagli utenti):

  1. collegatevi al sito http://www.ligo.co.uk/charge-my-phone/
  2. inserite il nome della vostra destinazione nella barra della ricerca
  3. affinate la ricerca con i filtri proposti in basso
  4. ecco fatto, non dovete far altro che recarvi al punto di ricarica più vicino a voi

Che sia per un caffè o per il pranzo, potete cogliere la palla al balzo ricaricando un pò il vostro dispositivo per tutta la durata della vostra sosta. Volendo potete pure segnalare una stazione di ricarica / ristorante / coffee shop che non è presente nell’elenco.

Particolarmente interessante avere una sola cabina Solarbox (la classica cabina telefonica inglese, ma colorata di verde) in tutta Londra: mi chiedo se il progetto sia ancora in piedi.

Restando in tema, segnalo che a Parigi stanno cambiando tutte le piazzole degli autobus, fornendo tra i vari servizi (che non sto qui ad elencarvi) una porta USB dove ricaricare il vostro dispositivo (solo se avete il vostro cavo a portata di mano).

Il futuro è smart, ma lo vedremo in Italia nel 2045.

Top