Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Velocizzare l’avvio e il sistema su Windows 7 con 4 semplici trucchi

Velocizzare l’avvio e il sistema su Windows 7 con 4 semplici trucchi

Chi ad oggi non conosce il pupillo di casa microsoft Windows 7?

Windows Seven è stato (e lo è ancora) uno dei successi degli ultimi anni di casa Microsoft che nonostante le tante delusioni procurate con Windows Vista, con quest’ultimo sistema operativo è riuscita a riconquistare gli utenti perduti.

Windows 7 è noto non solo per l’accattivante grafica e i numerosi effetti Aero ma sopratutto per la sua stabilità. Stabilità pagata a caro prezzo dato che i computer che hanno meno di 2 GB di ram non fanno “girare bene” il SO.

E se anche a voi Windows 7 da dei rallentamenti continuate a leggere questa guida perchè noi l’ abbiamo creata apposta per voi. Ecco i passaggi da eseguire per Velocizzare Windows 7:

  1. Dovete ottimizzare i registri di sistema Ottimizzare i registri di sistema è una delle cose fondamentali per velocizzare un sistema operativo. A tal proposito esiste un utilissimo programmino che troverete qui molto utile al vostro scopo. Basterà estrarre il file zip, eseguire il programma e riavviare.
  2. Disabilitare i processi e i programmi che appesantiscono il sistema all’avvio Per farlo basterà andare su Start, digitare msgconfig e aprire il programma. A questo punto vi troverete di fronte ad una finestra come quella in alto. Basterà cliccare la scheda Avvio e disattivare tutte le crocette tranne quelle dell’antivirus e quelle legate al sistema operativo.
  3. Disattivare gli effetti Aero Inutile dire che gli effetti visivi rallentano il PC, quindi per avere un computer più veloce e stabile basterà disattivarli in questo modo: fate click destro sulla cartella Computer > Proprietà > Impostazioni di sistema > Avanzate > Prestazioni effetti visivi > Impostazioni e giunti a questo punto disattivate tutti gli effetti visivi che ritenete inutili.
  4. Disattivare gli effetti sonori Andate su Start digitate mmsys.cpl e premete invio. Dalla finestra aperta selezionate la scheda Suoni, a questo punto dal menù a tendina scegliete “Nessun suono”, cliccate su Applica e infine su Ok (come da immagine qui accanto).

Questi sono alcuni consigli, ma se tutto ciò non vi bastasse ecco qui uno script che permette di agire sul registro di sistema per velocizzare ed alleggerire Windows 7 ed il carico di lavoro su CPU e RAM. Queste sono le funzioni complete dello script in questione:

  • Riduce le priorità di programmi momentaneamente bloccati
  • Disattiva la notifica del controllo dello spazio libero sul disco fisso
  • Evita la ricerca di un programma che non esiste più nel sistema quando si apre scelta rapida
  • Rende più veloce Windows 7 accelerando la navigazione Explorer
  • Aggiunge le Opzioni “Copia” e “Sposta in” nei menù contestuali di Windows
  • Aggiunge “Take Ownership” nel menu contestuale di file o cartelle

Se dopo averlo provato volete tornare alla situazione originaria di Windows basterà scaricare questo pacchetto. Spero che la guida sia stata utile a risolvere i vostri rallentamenti.

Autore: GhostDesmond3

Velocizzare l'avvio e il sistema su Windows 7 con 4 semplici trucchi, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>