Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Tool di Grafica > Outlook.com, l’alternativa a Hotmail

Outlook.com, l’alternativa a Hotmail

outlook.com

Outlook.com è la nuova webmail lanciata da Microsoft quest’anno.

Può essere definita come una evoluzione di Hotmail, in quanto il design grafico assomiglia proprio a quest’ultimo ma le novità sono che ha un’interfaccia chiaramente più veloce e la possibilità di connettersi anche a Twitter, Facebook e Google+. Forse questa è la novità più importante di questo nuovo webmail, che in futuro sostituirà completamente la tanto amata Hotmail.

Per poter creare un proprio spazio personale, bisogna innanzitutto iscriversi. La pagina di iscrizione risulta molto chiara e pulita ed è possibile indicare anche un indirizzo di posta elettronica alternativo. Il sistema captcha posto infondo alla pagina permette di evitare iscrizioni automatizzate da parte dei bot.

I colori predominanti dell’intero sito sono bianco, grigio e blu. Non sono colori vivacissimi da sbalordire l’utente, ma da come è impostata la pagina, è facilmente intuibile l’utilizzo del sito.

  • A sinistra sono presenti le classiche categorie “Posta in arrivo”, “Posta indesiderata”, “Bozze”, ecc…
  • La parte centrale è dedicata ai messaggi.
  • A destra è presente un menù con opzioni di suggerimento e aiuto per l’utente.

Un’altra importante novità di questo nuovo portale è la velocità di accesso al servizio. Infatti Outlook.com è posizionato al primo posto ed è addirittura più veloce del famosissimo Gmail! Incredibile! Purtroppo però, ancora non è ai livelli della webmail di Google, che risulta essere più capiente, più veloce nel ricevere allegati e più precisa nel rilevare i messaggi di spam.

Ma le sorprese non sono finite qui! Perchè prossimamente Outlook.com integrerà Skype per la comunicazione VoIP ma al momento è pur sempre possibile avviare una chat tramite Messenger.

Se volete registrarvi, accedete al sito ufficiale reperibile da qui.

Top