Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Gadget GEEK > Beelink Mini MX il box Android TV dal miglior rapporto qualità / prezzo

Beelink Mini MX il box Android TV dal miglior rapporto qualità / prezzo

beelink mini mx

Nel mercato delle smart TV spesso troviamo soluzioni valide offerte da LG o Samsung che si prestano in media ad un utilizzo blando delle funzionalità “smart”, spesso infatti gli acquirenti di tali soluzioni sono sufficientemente appagati da quanto offerto dalla propria smart TV, ma se non lo siete e preferite davvero rendere libera e smart la vostra TV date una letta all’articolo.

 

Qual’è la differenza principale tra una smart TV ed un Android Box?

La differenza principale è relativa alla libertà di poter gestire la risorsa “TV” in totale libertà, se è vero che da una parte le smart TV offrono spesso buona parte delle app necessarie alle necessità primarie dell’utilizzatore medio è da sottolineare che limitano al momento (se escludiamo le smart TV con Android TV) di molto la libertà di azione di un utente smaliziato. Limite superabile con un Android box, veri e propri media box che integrano all’interno hardware di tutto rispetto in grado di gestire video in Full HD, codifica H265, l’installazione di Media Platform come Kodi o la possibilità di installare app dal Play Store.

beelink

 

Fatta questa doverosa premessa passiamo all’articolo che vi presentiamo oggi ovvero il Beelink Mini MX, il nuovo prodotto di Beelink che si contraddistingue per integrare al proprio interno il nuovo processore midrange di Amlogic ovvero la versione S905 con il supporto di 1GB di RAM, Bluetooth e Wifi.

Viene venduto alla modica cifra di 45 € (spedito) da gearbest con codice sconto: GBMINIX, e lo potete trovare (consiglio) con l’alimentatore compatibile con le nostre prese elettriche.

Andiamo alle specifiche tecniche:

Processore: Amlogic S905 – quad core

Memoria: 1G di RAM e 8GB di spazio disponibile

Connessioni di rete: Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0

Uscite: USB2.0, HDMI, DC 5V, RJ45, SPDIF

Accessori: 1 x cavo HDMI, 1 x Adattatore di rete, 1 x Telecomando

 

Dai primi feedback disponibili notiamo come il box riesca a gestire bene numerosi formati video come (RM, AVI, H.264, ISO, MP4, H.265, DAT, MKV, MPG, MOV, WMV, MPEG). Ottima la disponibilità di porte ma sopratutto la completa gestione e supporto di Kodi (fortunatamente ben supportato dagli Amlogic) lo rendono un box davvero interessante, peccato solo per la RAM disponibile, avremmo preferito 2 Gb…

 

 

Beelink Mini MX il box Android TV dal miglior rapporto qualità / prezzo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top