Dove effettuare il download di Windows 7




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.0/5 (2 votes cast)

download di windows 7

Innanzitutto questa guida serve a chi necessita di scaricare il formato ISO dell’attuale sistema operativo Windows 7, sia x86 che x64, utile soprattutto per chi ha perso per svariati motivi, il DVD originale.

I link che ripertò qui sotto sono le versioni Professional ma successivamente vi spiegherò come ottenere la versione che preferite.

Dopo aver effettuato il download in base al vostro sistema (x86 o x64), potete, come già citato in precedenza, scegliere l’edizione che preferite.
Per fare ciò, seguite questi semplici passi:

  • scaricate il programma di seguito : EICFG Removal Utility;
  • aprire il programma e selezionare la ISO di Windows 7 precedentemente scaricata. Fatto ciò verrà rimosso il file ei.cfg e durante l’installazione vi verrà richiesta quale versione volete installare;

Arrivati a questo punto non ci basta altro che masterizzare il nostro file ISO su un supporto CD/DVD ed avviare l’installazione.
Per maggiori informazioni riguardo l’installazione cliccare qui.

IMPORTANTE : per chi dovesse avere un Notebook senza supporto ottico (masterizzatore CD/DVD), si può sempre installare il sistema operativo via USB, tramite una chiavetta (che abbia memoria sufficiente a contenere il file ISO) o un Hard Disk esterno.
Per fare ciò bisogna seguire dei passi fondamentali:

  • scaricare il seguente tool : Windows 7 USB DVD Download Tool;
  • dopo averlo installato, apritelo, selezionate il file ISO che volete installare e cliccate su Next;
  • inserite la vostra chiave USB o Hard Disk, scegliete il supporto dove volete installare l’ISO e cliccate su Begin copying;
  • terminata la formattazione dei file di installazione di Windows 7 sul supporto rimovibile, riavviate il notebook facendo partire l’installazione dalla periferica USB.
Dove effettuare il download di Windows 7, 4.0 out of 5 based on 2 ratings




  • Gabriele
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    O signore grazie, finalmente ho trovato un sito che ti permette il download di Win 7 ORIGINALE, porco cane. Ho un nb, e per svariati motivi l’ho dovuto formattare, solo che avevo una versione di win 7 a 32 bit, ma a me serviva quella a 64 che ho opportunamente lasciato a lavoro, e io sono in ferie. Cristo, sul web solo win 7 craccati si trovano? Mamma mia… Grazie!

Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social