Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Bluestacks, l’ emulatore di app android per Windows

Bluestacks, l’ emulatore di app android per Windows

Cari lettori di OpenGeek oggi parliamo di “emulatori”. Come molti di voi sapranno nel mondo dell’ informatica è possibile emulare “quasi” di tutto: esistono infatti emulatori che girano su Ubuntu, come Wine che permetto di emulare le applicazioni Windows, esistono emulatori per il GameBoy sia su cellulare che su pc e tante altre opportunità. Quindi oggi vi vogliamo presentare una gran bella novità: BlueStacks!

Come il logo può fare intuire…con BlueStacks potrete emulare sul vostro pc con Windows 7 e Vista (si, purtroppo solo con quelli, ma chissà, magari un giorno girerà su tutte le versioni di Windows) le vostre applicazioni preferite del mondo Android! Interessante no? Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Al momento BlueStacks è disponibile soltanto in versione free: comprende 10 applicazioni preinstallate, a cui è possibile aggiungerne solo altre 26, direttamente dal sito di BlueStacks (che purtroppo richiede un acount Facebook), oppure scegliendole direttamente dal nostro cellulare Android, tramite l’ applicazione creata appositamente per Android.

Primo avvio:

Una volta avviato il programma vi proporrà un bellissimo Gadget da mettere nella sidebar, clickandoci sopra si aprirà una “cartella” che ci ricorderà molto l’ interfaccia del nostro Android. Da li subito si potrà accedere a tutte le app che vogliamo, un semplice clic ed ecco che possiamo utilizzare la nostra app. Facile no?

Installazione applicazioni:

Ora vediamo come installare applicazioni via cellulare, ovvero con una sincronizzazione tramite l’ apposita applicazione.

Requisiti:

  • Connessione Internet
  • Il programma Bluestacks, scaricabile dal Market
  1. Avviate l’ applicazione sul cellulare
  2. Con il PC recatevi sul sito BlueStacks
  3. Click sulla voce “CloudConnect” e copiate il phone PIN
  4. Inseritelo nel programma sul cellulare
  5. Clickate su Login
  6. Ora basterà spuntare le app che vogliamo sincronizzare
  7. Una volta finito tappate su Sync!
  8. Aspettate un po’ di tempo: dipende dalla vostra connessione cellulare/pc
  9. Controllate il Widget: vedrete le app installate!
  10. Fine

Link sito ufficiale per scaricare BlueStacks.

 

Bluestacks, l' emulatore di app android per Windows, 4.7 out of 5 based on 3 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>