Vatlator la distribuzione per navigare anonimi




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.7/5 (3 votes cast)

Ci è giunta la segnalazione di un interessante distribuzione linux creata da un nostro connazionale alla quale ci fà piacere dare spazio. Stiamo parlando di Vatlator, distro basata su Ubuntu netbook Remix che ha come scopo principale quello di permettere la navigazione anonima con firefox. La caratteristica principale che permette tutto ciò è l’utilizzo di Tor attivato di default al momento dell’ esecuzione del sistema operativo. L’ interfaccia grafica è quella di Lxde, un desktop manager leggero e flessibile che si presta all’ utilizzo anche su computer particolarmente datati e con scarse risorse di sistema.

Vatlator offre inoltre preziosi strumenti per l’analisi dei cookie e della privacy, ci sembra quindi una valida scelta per la navigazione anonima su linux. Pesa soltanto 298 mb, potete scegliere quindi di installarla direttamente su usb key seguendo la nostra guida, oppure masterizzarla su qualsiasi cd.

Vi lascio il link per scaricare  l’ ultima relase disponibile di questa distribuzione.

Vatlator la distribuzione per navigare anonimi, 4.7 out of 5 based on 3 ratings




  • pigro
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Credo sia un ottima idea. Ultimamente a me capita molto spesso di trovare dei contenuti bloccati per ragioni ci copyright nel mio paese, l'esemio banale lo posso fare con vevo/youtube. La cosa da più fastidio è che secondo me molti contenuti non sappiamo neanche che esistono a causa di blocchi dagli ISP.