Sei in
Home > GNU/Linux > uTorrent per Linux? In arrivo!

uTorrent per Linux? In arrivo!

uTorrent per Windows fu rilasciato nel settembre del 2005, diventando velocemente il client Torrent più usato. Nel 2008, con il rilascio della versione per Mac, gli unici a restare a bocca asciutta furono proprio gli utenti GNU/Linux.

Ora però le cose stanno per cambiare, infatti il team di sviluppo di uTorrent ha annunciato che stanno lavorando sullo sviluppo di una versione del client per il pinguino, anche se per il momento non sono disponibili road map e date di rilascio.

La possibilità che è stata data agli utenti di inviare e votare le features/idee da introdurre/supportare nel client, ha fatto si che venisse introdotta la richiesta di supportare e sviluppare il client per GNU/Linux, che nel giro di una settimana ha raccolto già un numero di voti pari 3680. Questa richiesta ha avuto la funzione di catalizzatore per l’avviamento dello sviluppo del client anche per il pinguino.

Non ci resta che aspettare degli aggiornamenti sulla possibile data di rilascio.

Fa sempre piacere vedere che le software house comincino sempre più a sensibilizzarsi e ad accontentare quella branca di utenti (ormai non più ristretta) che usano GNU/Linux.

uTorrent per Linux? In arrivo!, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
Top