Sei in
Home > GNU/Linux > Recuperare password archivi con RarCrack su Ubuntu

Recuperare password archivi con RarCrack su Ubuntu

Quante volte vi sarà capitato di scaricare da internet un archivio .rar e per aprirlo vi venisse chiesta una password? Oppure può essere successo di avere zippato tutti i nostri file importanti in un archivio e non ricordarcene più la password, di questi tempi sarebbe normale visto il largo uso di Internet e di conseguenza il maggior numero di password da memorizzare. Per recuperare quindi queste password ci viene in soccorso un utile programma che si presenta come il nome di RarCrack. Questo programma utilizza un attacco di tipo bruteforce (attacco a forza bruta) per trovare la password corretta. Inoltre sarà possibile specificare alcuni parametri nella ricerca delle password. Attualmente esiste un repository compatibile con Ubuntu 12.04 ma è possibile anche forzare l’installazione di RarCrack su Ubuntu 11.10.

 

Premessa:

Opengeek non si assume nessuna responsabilità sull’utilizzo del tutorial, utilizzate quindi la procedura a vostro rischio e pericolo. Siate corretti, utilizzate la procedura solo per i vostri file dei quali non ricordate la password!

  • Un attacco a forza bruta può impiegare molto tempo, essere dispendioso in termini di risorse e non sempre dare buoni risultati.
  • I formati supportati sono: .zip, .rar e .7z

Installazione – Ubuntu 11.10:

Semplicemente scaricate uno dei seguenti pacchetti .deb:

Installazione – Ubuntu 12.04:

  • Aprite il terminale
  • Date: sudo add-apt-repository ppa:ole.wolf/rarcrack
  • Poi: sudo apt-get update
  • E per finire: sudo apt-get install rarcrack

Procedimento:

Il procedimento è di una facilità disarmante, si basa tutto su un solo comando:

rarcrack NOMEFILE.rar

Logicamente potrete cambiare l’ estensione del file con quelle citate sopra.

 


Recuperare password archivi con RarCrack su Ubuntu, 4.7 out of 5 based on 6 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>