Advanced webranking tool, monitoriamo le nostre attività di seo anche su Linux e Mac




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 3.0/5 (1 vote cast)

Scelta delle keywords, analisi dei competitors, gestione dei report, verifica degli andamenti cronologici sono le attività che scandiscono il lavoro costante e frenetico di ogni buon SEO. Se è impensabile svolgere ogni mansione manualmente, soprattutto il controllo delle SERP per ogni gruppo di parole chiave, la soluzione ideale per integrare e semplificare ogni attività del SEO arriva proprio da Google, con il seo software Advanced Web Ranking.
Disponibile in più versioni (da quella free a quella Enterprise, passando attraverso diverse fasce di prezzo e integrazioni di tools), Advanced Web Ranking 8 è lo strumento più evoluto per l’ottimizzazione del posizionamento dei siti sui motori di ricerca e, quindi, per la visibilità in rete o per il web marketing. Grazie a un’interfaccia perfezionata per rispondere ai più alti criteri di usabilità e grazie a un pacchetto di tools che automatizzano e semplificano le attività del SEO, AWR facilita il flusso di lavoro in termini di gestione keywords, analisi di posizionamento sui motori di ricerca, reportistica e contatti con i clienti.

Potete comunque osservare le differenti versioni disponibili da questa tabella compartiva.
Creare un progetto è semplice:

  • si scelgono le opzioni di analisi (da un’ampia lista di motori di ricerca, dagli script dei crawler..etc)
  • si selezionano le keywords da monitorare (senza limiti di lunghezza o numero delle parole)
  • si inserisce l’url del sito per lanciare il rank tracking.

Il marchio di fabbrica di AWR resta quello di Google, ma tra le opzioni di analisi si potrà scegliere a partire da una lista completa di tutti i principali motori di ricerca, comprese le varianti dei domini internazionali e con la possibilità di richiedere l’integrazione di altri motori di ricerca non presenti nella lista. Se si può parlare di un tool chiave, il Keywords Research Tool diventa indispensabile per il SEO, soprattutto nella scelta delle keywords più efficaci, fornendo utili strumenti di analisi che includono anche le parole chiave ricercate dagli utenti. Inoltre, il web site ranking report mostra la posizione del sito d’interesse rispetto ai competitors, per un gruppo di parole chiave, per una singola parola chiave, per ogni motore di ricerca, fornendo anche una cronologia storica delle evoluzioni.

Reportistica:

In quanto a reportistica ogni attività può essere salvata e registrata in diversi formati, dando la possibilità di inviare i report di posizionamento direttamente via mail ai clienti per fornire un feedback sistematico e automatizzato. Se con il link manager è finalmente possibile ottimizzare il controllo dei backlink, anche l’importazione delle keywords diventa un’attività rapida e sicura, grazie alla possibilità di importare da file txt, da un url o da un sito.

Installazione su Linux Ubuntu:

Ho avuto modo di provare awr in versione free sulla mia Ubuntu 10.04 e l’installazione mi è sembrata davvero semplice anche grazie al fatto che il software è scritto in java con i conseguenti vantaggi in portabilità.

Se come me però avete a disposizione un sistema a 64 bit occorrerà utilizzare java a 32 bit per evitare noie, potete settarlo utilizzando la seguente istruzione:
sudo apt-get install ia32-sun-java6-bin

Successivamente basterà indicare allo script di esecuzione il path corretto con:
#!/bin/sh
cd "Advanced Web Ranking"
export LD_LIBRARY_PATH=.:$LD_LIBRARY_PATH
/usr/lib/jvm/ia32-java-6-sun/bin/java -Xmx512M -classpath awr.jar com.caphyon.awebrank.Splash

ed il gioco è fatto, lanciate lo script e noterete che il problema sulla compatibilità di java è svanito.

Potete quindi godere appieno le funzionalità di un ottima seo suite come Advanced web ranking anche su Linux e MacosX, il periodo di prova di 30gg della versione free vi permetterà inoltre di valutarlo per bene in ogni sua funzione. Alla scadenza del trial vi basterà inserire la licenza per ottenere la vostra versione sbloccata.

Advanced webranking tool, monitoriamo le nostre attività di seo anche su Linux e Mac, 3.0 out of 5 based on 1 rating




  • Giuseppina
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    è un’ottima applicazione la uso tutti i giorni anche con i miei clienti…..