Sei in
Home > Gaming > Xbox Game Pass: ecco come funziona il nuovo servizio di Microsoft

Xbox Game Pass: ecco come funziona il nuovo servizio di Microsoft

Gli annunci a sorpresa sono spesso i più graditi: è così che oggi ci ritroviamo a parlare di Microsoft e di Xbox Game Pass, il nuovo servizio ad accesso illimitato che permetterà di giocare oltre 100 titoli Xbox One e diversi retrocompatibili provenienti dalla generazione precedente. Con un abbonamento mensile di 9,99 euro sarà possibile accedere ad una libreria di tutto rispetto che includerà, tra le altre cose, uscite più o meno recenti come Halo 5: Guardians, Gears of War Ultimate Edition, Megaman Legacy Collection, Saints Row IV Re-Elected, Payday 2, LEGO Batman, Soul Calibur II e molto, molto altro.

Quanto segue è grossomodo ciò che sappiamo sul servizio:

  • Il catalogo giochi non avrà carattere statico e seguirà una rotazione periodica.
  • Come ogni servizio analogo si partirà con un ristretto numero di opzioni, circa 20 titoli.
  • Non sarà necessario essere utenti Gold per accedere al servizio Xbox Game Pass, ma verrà richiesto un abbonamento Gold per accedere al multiplayer. Sarà possibile inoltre giocare offline senza connessione attiva, ma solo per 30 giorni.
  • Non è posto alcun limite al numero di giochi che è possibile scaricare, salvo quello della capacità del vostro hard drive.
  • Salvataggi e progressi resteranno integri anche al termine dell’abbonamento.
  • Un titolo rimosso dal catalogo al termine del periodo di rotazione non sarà più accessibile per il download e dovrà essere quindi acquistato, e proprio in merito agli acquisti è da segnalare che qualora un titolo interessato rientri nel catalogo di Xbox Pass in un dato periodo, sarà possibile acquistarlo a prezzo scontato (20% in meno) così come anche i relativi DLC.

Il servizio Xbox Game Pass è attualmente in fase di testing ed esteso solo ad utenti del programma Xbox Insider, tuttavia è stato confermato da Microsoft che verrà reso disponibile in ben 27 paesi (Italia compresa) durante il periodo primaverile.

 

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>