Sei in
Home > Gaming > World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 3

World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 3

Eccoci arrivati alla terza lista di add-on utili per World of Warcraft.

Prima di cominciare ecco un breve aggiornamento sulla prima parte e sulla seconda parte: gli add-on GearScore Lite e X-Perl sembrano avere dei piccoli problemi, a causa della recente patch (la 4.0.1, n.d.a.). Per X-Perl non è nulla di grave, in quanto gli sviluppatori lo aggiornano spesso, mentre GS Lite sembra essere abbandonato a se stesso!

Gli add-on che vi consiglio questa settimana si possono classificare nelle categorie utility e grafica.

PitBull è un unit-frames add-on completamente customizzabile (simile a X-Perl). Non c’è molto da dire sulle differenze tra questi 2 add-on, ma, come consiglio spesso, bisogna provarli e sentire quali dei due si adatta meglio alle vostre esigenze. Alla fine la mia scelta è stata X-Perl!

Minimap Button Frame raccoglie tutti i fastidiosi bottoncini degli addon in una finestra a scomparsa, che potete posizionare ovunque. Utilissimo perché prima o poi avrete la manimap intasata di addon che non lasceranno spazio alle notifiche di posta, battleground o dungeon. Dopo averlo installato troverete una linea gialla. Passateci sopra col muose e troverete un menu a tendina. Posizionatelo in una parte dello schermo lontana dai vostri bottoni di attacco ed Infine per ogni addon che avete installato spuntate l’opzione “minimap button” dal menu opzioni.

Scorchio2 (solo per i Mage!) vi aiuta a tenere d’occhio le spell che casterete e vi mostra una notifica quando il debuff sta per finire. Sarà più facile quindi ricastare le spell che stanno per scadere!

Addon Control Panel è uno degli add-on più utili poichè vi permette di attivare o disattivare altri add-on senza dover sloggare! Durante il gioco potrete gestire il tutto grazie ad una finestra simile alle default della Blizzard. Inoltre ha un insieme di feature che vi possono aiutare, ad esempio, con le librerie mancanti o che semplicemente vi danno informazioni sugli addon installati. Oltre a questi vi fornisce lo stato di compatibilità di un add-on con le patch che verranno installate.

In questi giorni mi sto dedicando alla scoperta di nuovi addon, che saranno delle alternative ai precedenti citati in questi articoli. Spero di pubblicare un resoconto delle mie esperienze nella prossima e forse ultima parte. Fino ad allora, buon game a tutti!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>