Sei in
Home > Gaming > Wolfenstein: The Old Blood annunciato da Bethesda

Wolfenstein: The Old Blood annunciato da Bethesda

wolfenstein old blood annuncio

L’annuncio che non ti aspetti: prequel di Wolfenstein: The New Order, presente.

Già, probabilmente in pochi si aspettavano di sentire così presto Bethesda pronunciarsi su un secondo capitolo del progetto Wolfenstein, di sicuro nessuno avrebbe scommesso su una release datata 5 maggio 2015. Wolfenstein: The Old Blood, questo il titolo ufficiale del gioco, sarà disponibile in formato fisico e digitale per Playstation 4 e PC e solo in formato digitale per possessori di Xbox One. Il prezzo di lancio è fissato a 19,99€ per tutte le piattaforme, davvero ottimo per un gioco che, stando al comunicato ufficiale della software house, conta ben otto capitoli. Le due storie narrate nel prequel forniranno maggiori dettagli riguardo la storia narrata in The New Order: rivestiremo i panni di B.J. Blazkowicz, ancora impegnato nel tentativo di arrestare le forze naziste.

Potremo fare affidamento su nuove armi, tra cui la Kampfpistole lanciagranate ed un nuovo fucile.

Segue il comunicato diffuso da Bethesda, per altre info vi rimandiamo invece ai prossimi articoli.

————————————————————————-

Bethesda, una società di ZeniMax Media, oggi ha annunciato Wolfenstein®: The Old Blood™, il prequel del famoso sparatutto di azione-avventura in soggettiva, Wolfenstein®: The New Order™. Sviluppato da MachineGames, Wolfenstein: The Old Blood sarà disponibile in formato digitale e fisico a 19,99 € dal 5 maggio 2015 per PlayStation®4 e PC, e solo in formato digitale per Xbox One®, sistema d’intrattenimento di Microsoft.

Corre l’anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la seconda guerra mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un’epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood – Rudi Jäger e la tana dei lupi – racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead. La seconda parte – Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs – vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare dei misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro.

“Rituffarci nel mondo di Wolfenstein è stato molto divertente” ha dichiarato Jerk Gustafsson, produttore esecutivo di MachineGames. “È stato incredibile esplorare gli eventi che hanno portato a The New Order. Riteniamo che i fan apprezzeranno molto la storia, l’azione e, naturalmente, la possibilità di tornare in battaglia con nuove armi.”

Wolfenstein: The New Order, pubblicato a maggio 2014, ha avuto un grosso successo di critica e vendite, ricevendo oltre 75 premi Gioco dell’Anno, ed è stato celebrato dal The New York Times come “una delle migliori pubblicazioni dall’anno”

————————————————————————-

Wolfenstein: The Old Blood – Trailer di presentazione

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=eqm4Rr7nQ6M’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>