Sei in
Home > Gaming > Unreal Engine 4 & i grandi classici

Unreal Engine 4 & i grandi classici

unreal engine 4 sonic

Caspiterina, un articolo a sfondo tecnico!

Quel che trattiamo oggi è nientemento che la quarta incarnazione di Unreal Engine, motore grafico sviluppato da Epic Games: li ricorderete sicuramente come i creatori della serie Gears of War, forse meno per aver dato alla luce quel gran bel pezzo di gioco che è Jazz Jackrabbit. Il progetto prende il nome dal primo gioco che avrebbe usufruito del nuovo motore grafico, Unreal, finendo poi esteso a diverse piattaforme ed evolvendosi sino ad arrivare alla quarta generazione, ovvero quella attuale.

Unreal Engine 4 venne ideato con lo scopo di fruirne per la creazione di giochi di settima generazione, sforando in realtà in quella successiva; da qualche mese il motore grafico e relativo codice sorgente sono disponibili in forma gratuita, a fronte del pagamento di una piccola percentuale di royalty, per chiunque voglia cimentarsi nella creazione di giochi. Il che ci porta al vero argomento di oggi: la riproduzione di mondi e figure iconiche del panorama videoludico passato e presente, usufruendo di UE 4. Si tratta ovviamente di lavori amatoriali, tuttavia potreste faticare a distinguerli da progetti con lauti finanziamenti alle loro spalle. Quelli che seguono sono alcuni video dimostrativi che omaggiano personaggi immortali come Sonic, Mario e Link, quest’ultimo intento ad esplorare un mondo di gioco che di sicuro potrebbe regalare molte soddisfazioni ai giocatori.

Unreal Engine 4 – Legend of Zelda

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=QXDE0rDh6BU’]

 

Unreal Engine 4 – Super Mario 64 (Peach Castle)

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=5RXDqGdIxUk’]

 

Unreal Engine 4 – Sonic

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=lmhjqLxRIPs’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>