Un alternativa a WoW? Aion!




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Aion è un MMORPG fantasy, distribuito dalla celebre NC Soft (per chi non la conosce, sono gli stessi autori di Guild Wars!). L’obbiettivo, ovviamente, è quello di contrastare il monopolio della Blizzard, cercando di scalfire il noto World of Warcraft.

Quindi come contrastare Azeroth e i suoi creatori? Come togliere gli ormai fidelizzati e innamorati giocatori da WoW?
La base è sempre la stessa: luoghi e personaggi fantasy si intrecciano con storie e avventure, volte al coinvolgere dell’utente. Si possono scegliere il proprio personaggio tra 2 tipi di razze: Elyos e Asmodian. Prima tappa fondamentale del proprio personaggio è apprendere come volare, già al livello 10. Si è quindi molto più avvantaggiati rispetto ad un abitante di Azeroth, visto che deve raggiungere il livello 60!

In compenso al più vecchio WoW, il gioco presenta dei limiti, pur se si ha a disposizione una bella grafica:

  • le razze da poter scegliere sono limitate a 2;
  • possibilità di personalizzare il proprio personaggio, persino nella statura, così da rendere difficile la vita nel PvP (giocatore contro giocatore) ai propri avversari, es.: “Ma porc….. non riesco a cliccare quello…… !!!”;
  • specializzazioni delle razze quasi identiche, si potrà scegliere dal mago, al guerriero, senza dimenticare prete, ranger e assassini;
  • storia e filmati di ciascuna classe pressoché identiche;
  • crafting totalmente diversi e molto più facili da portare al massimo della skill;
  • come WoW ha recentemente introdotto, sono presenti pure i titoli e appellativi, per chi volesse distinguersi dai comuni giocatori ;-) !
  • crescita del personaggio totalmente diversa: niente talenti, ma bensì ci si migliora prendendo delle pietre-mana da installare nei propri slot; sembra quindi più facile per i noob?!

Il 25 Maggio è stata rilasciata, come annunciato dal suo produttore, Chris Hager, la nuova patch (1.9 per esatezza). La novità più importante riguarda le unioni di tutti i server messi a disposiozione dei giocatori, al fine di migliorarne la giocabilità. Ulteriori novità saranno poi fornite nell’update 2.0, disponibile verso la fine del 2010.

Un alternativa a WoW? Aion!, 5.0 out of 5 based on 1 rating