Sei in
Home > Gaming > [Speciale] Titanfall, il titolo che ti vende la One

[Speciale] Titanfall, il titolo che ti vende la One

Titanfall 1

Cosa serve ad un videogioco per risultare vincente nel mercato odierno?

Se è vero che le caratteristiche individuali possono variare a seconda del genere in cui identificarsi, target al quale si punta ed innumerevoli altri fattori, una cosa è certa: un gioco che riesce da solo ad invogliare all’acquisto della console di riferimento è di sicuro uno di quelli che lasciano il segno.

Titanfall è un’esclusiva Microsoft che approderà su Xbox 360 (25 Marzo), Xbox One e sistemi Windows (13 Marzo): un titolo particolare e controverso non tanto per i contenuti quanto per il modo in cui esso è stato presentato al pubblico. Ideato dalle menti che stanno dietro al successo di Call of Duty, i vari trailer nonché le presentazioni ufficiali durante le fiere videoludiche hanno dato enorme importanza al comparto multiplayer, tant’è vero che ad oggi è ancora incerto se il gioco abbia o meno una campagna a giocatore singolo e come essa sia strutturata. Phil Harrison, esponente Microsoft al quale si uniscono in coro molti recensori reduci dalla beta, osannano Titanfall arrivando a definirlo come il titolo che sarà in grado di portare luce nel finora piuttosto grigio ciclo vitale di Xbox One. Proprio la fase beta, terminata di recente con successo e alla quale hanno aderito oltre 2 milioni di giocatori, ha dato modo al team di sviluppo di calibrare alcune modifiche in base al comportamento dell’utenza, alla connettività dei server ed eventuali aggiustamenti per quanto riguarda l’arsenale bellico. Insomma, tutto è pronto (o quasi) per tastare con mano questo Titanfall.

A questa introduzione seguiranno diversi aggiornamenti che hanno come obiettivo quello di entrare più nel dettaglio su gameplay, tematiche di gioco ed eventualmente anche qualche update di carattere puramente tecnico, con elenco dei requisiti di sistema per chi fosse invogliato all’acquisto del gioco in versione PC. Per il momento, potete comunque gustarvi il trailer relativo alla beta.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=lHBuaobCFcQ’]

 

 

[Speciale] Titanfall, il titolo che ti vende la One, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top