Sei in
Home > Gaming > The Darkness II: info e requisiti

The Darkness II: info e requisiti

the darkness 2

La recensione di The Darkness 2 è impresa alquanto ardua per il sottoscritto.

Il primo capitolo di The Darkness è per certi versi controverso e rientra in quella categoria di giochi che si odiano o si amano con una vertiginosa propensione ad una delle due opzioni: non ci sono vie di mezzo e chi riesce ad apprezzarlo ne guadagna una inedita ed appagante esperienza videoludica mentre per gli altri è un mero pretesto per propinare una recensione critica del titolo.

La prima cosa che sconvolge del sequel è il cambio direzionale voluto dagli sviluppatori: The Darkness II è decisamente un titolo che si prefigge un discreto quantitativo di azione su schermo ma proprio per questo rinuncia alla profondità narrativa del suo predecessore.

In secondo luogo vi è un difetto abissale: la scarsa longevità del titolo.

Risulta infatti a dir poco spiazzante che per portare a termine un gioco di questo tipo servano circa 6 ore e che il livello di rigiocabilità proposto non sia a livelli stellari: la presenza di diverse difficoltà può influire positivamente ma non riesce a convincere del tutto.

Da elogiare il tentativo di introdurre una modalità multiplayer diversa da quelle a cui si è odiernamente abituati e non incentrata sulla competizione tra giocatori, bensì sulle fasi cooperative per portare a termine una serie di missioni che creano una piccola campagna aggiuntiva in cui poter competere.

Enorme lode dal punto di vista tecnico: di titoli che sfruttano interamente la tecnica del cell shading non se ne vedono tanti ormai.

Non volendo entrare nel dettaglio (cosa che probabilmente approfondirò in un secondo articolo) concludo con la lista dei requisiti necessari a far partire il gioco su PC:

  • Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
  • Processore: 2.4 GHz quad-core processor
  • Memoria: 2GB RAM
  • Spazio disponibile sull’Hard disk: 10GB
  • Scheda Video: 512 MB Nvidia GeForce 9800 GTX
  • Scheda Audio: compatibile con DirectX
The Darkness II: info e requisiti, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
Top