Sei in
Home > Gaming > Tachyon Project: non avere tempo non è concesso

Tachyon Project: non avere tempo non è concesso

Tachyon Project

Ci sarà almeno un fan dei bislacchi titoli che utilizziamo per questo genere di articoli?

Ad ogni modo, bando alle ciance! Il titolo che prendiamo oggi in esame è l’interessante Tachyon Project, twin-stick shooter a cura di Eclipse Games rilasciato su Xbox One, PC e di recente anche in versione Playstation 4; vi sono inoltre piani per la pubblicazione anche su Wii, rendendolo di fatto un gioco estremamente accessibile. Obiettivo del giocatore è, molto semplicemente, sopravvivere ad ondate di nemici. L’area di gioco offerta dai vari stage non è delle più spaziose e sprona da subito a valutare quale stile di gioco si adatta più alle condizioni attuali del campo di battaglia: è possibile optare per un approccio stealth tenendosi sempre agli estremi delle stanze oppure lanciarsi nella mischia e detonare qualsiasi oggetto estraneo nelle vicinanze. Unico limite… il tempo! Ogni secondo è prezioso e scaduto il tempo si andrà incontro ad un inevitabile Game Over, ma ciò che differenzia davvero Tachyon Project da un classico shooter è che, in questo caso, il timer nella parte alta dello schermo determina anche il nostro livello di salute. Questo significa che è possibile vedersi sottratti dei secondi di gioco in base ai danni ricevuti e che è anche possibile recuperarne, purtroppo non senza assumersi dei rischi. Guadagnare tempo è tanto semplice nella teoria quanto difficile da applicare nella pratica: basta semplicemente eliminare nemici! I più coraggiosi possono ricorrere all’uso di armi secondarie, utilissime per sgominare interi gruppi di assalitori investendo una porzione del tempo a disposizione. Si tratta di una vera e propria scommessa sulle proprie capacità di reazione, ma in assenza di riflessi fulminei potete sempre ricorrere ai power-up forniti dal gioco.

Alcuni upgrade risultano essere particolarmente interessanti (rallentare il tempo non è mai stato così allettante, vero?) e saperli gestire diventa fondamentale al fine di prepararsi al meglio alle molteplici sfide. A tal proposito, il gioco offre anche una modalità multiplayer che supporta fino a 4 giocatori.

Potete farvi un’idea del gameplay con il trailer a seguire, buona visione!

Tachyon Project – Trailer

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jfKoVTsgEME’]

 

Tachyon Project – Pagina ufficiale Steam

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>