Sei in
Home > Gaming > Syndacate: impressioni ed info sulla serie

Syndacate: impressioni ed info sulla serie

Anni 90: il mercato videoludico del tempo era all’apice del suo successo perchè i team più prestigiosi dell’industria non avevano timore di tastare il campo con progetti dalle dinamiche fresche e divertenti, che portavano inesorabilmente il prodotto finale al successo.

Syndacate è una serie di FPS nata proprio in quel periodo: non godendo della popolarità attuale del genere grazie a pietre miliari come i Call of Duty, riuscì comunque a conquistare una buona fetta di appassionati offrendo loro ore ed ore di divertimento accompagnate da critiche positive ed elogi al sistema di gameplay, innovativo per le meccaniche consolidate dalla concorrenza.

La premessa serviva a capacitare i giocatori odierni del fenomeno imposto da un improvviso sequel di quella saga.

Come si può ben immaginare i gamers di vecchia data sono stati alquanto spiazzati dalla notizia ed un minimo di timore riguardo al suo sviluppo non poteva che essere compreso e condiviso: quasi 20 anni di salto temporale possono essere considerati un ostacolo alla realizzazione di un prodotto che deve necessariamente conservare i suoi sentori retrò?

Finchè il gioco non sarà disponibile, difficile poterlo determinare con precisione.

Tuttavia, gli sviluppatori hanno rassicurato i loro sostenitori confermando la presenza di un gameplay rapido ed intuitivo: ottimo, così come lo è l’aver conservato il tema prettamente cyberpunk-futuristico ed il carisma di un main character che può avvalersi di conoscenze da hacker e dell’utilizzo di svariati poteri telecinetici, con i quali sopraffare anche gli avversari più ostici.

Starbreeze Studios ha inoltre confermato la data di uscita del nuovo capitolo inerente alla saga, prevista per il 21 febbraio 2012.

Personalmente, mi ritengo positivo di fronte al tentativo di far rivivere ad un brand i suoi vecchi fausti, con il doppio vantaggio di attrarre sia giocatori di vecchia data che nuovi, magari intrigati da un videogame che tanto può offrire pur sapendo che affonda le sue radici in un lontano passato. Quindi? Ben venga il nuovo Syndacate!

 

 

 

 

 

 

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>