Sei in
Home > Gaming > Street Fighter x Tekken: cenni ed opinioni sul titolo

Street Fighter x Tekken: cenni ed opinioni sul titolo

I titoli appartenenti al genere picchiaduro hanno subito un vero e proprio processo di rinascita nel corso degli ultimi anni.

Assistere all’avvento della nuova generazione videoludica ha infatti enormemente contribuito allo sviluppo di nuovi capitoli appartenenti a saghe storiche, che fossero quindi in grado di imporsi in un mercato odierno in cui componenti come la grafica hanno un maggior rilievo rispetto al passato: è proprio in questa tipologia di casi che rientra il gioco trattato stavolta.

Street Fighter x Tekken è un mix di quei due capostipiti dei giochi di lotta: se da un lato troviamo i maggiori esponenti del famoso King of Iron Fist Tournament, dall’altra vi sono Ryu e compagni pronti a scagliare Hadouken e Shoryuken in ogni direzione.

Per quanto riguarda il gameplay, di certo non c’è da aspettarsi una totale innovazione visto il genere di appartenenza del titolo stesso: siamo di fronte ad un picchiaduro, in cui lo scopo principale è proprio il dover abusare in ogni modo fattibile del corpo inerme del proprio avversario senza lasciargli tregua.

Come accade in entrambe le serie sarà presente anche qui un sistema di combo curato nei minimi dettagli, elemento che farà gioire gli appassionati.

Vi è inoltre un sistema di potenziamento dei parametri base dei personaggi, basato sulla raccolta di particolari gemme e che aggiunge quindi un tocco di strategico che potrebbe rendersi particolarmente interessante.

Inoltre, degni di menzione i combattenti impiantati in questo titolo e il cui move-set è stato interamente rivisto per meglio adattarsi alle dinamiche di gioco, ma anche per offrire qualcosa di nuovo ed inedito al giocatore.

Come premessa generale per chi fosse interessato a provare le potenzialità di Street Fighter x Tekken, ricordiamo che si parla di un titolo ideato per usufruire delle meccaniche tag-team: lo schieramento prevede quindi due personaggi, nonchè sequenze di colpi combinati che variano a seconda della coppia impegnata in combattimento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KLQ1aCOSQos[/youtube]

 

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>