Sony Stream 2013: PS4 e titoli al lancio




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Avete partecipato (chi più, chi meno) alla visione dell’evento Playstation tenutosi qualche giorno fa?

Per certi versi un annuncio quasi telefonato, ma fatto sta che ci affacciamo alla prossima generazione videoludica ed il primo passo lo fa proprio Playstation con il suo quarto modello ufficiale. Beh, a dire il vero la scatola vera e propria è ancora oggetto di speculazioni ma per lo meno sono state rese note le specifiche di questo nuovo hardware, che riassumiamo in un breve elenco a seguire:

PS4 – specifiche tecniche

Processore singolo con CPU Jaguar x86-64 di AMD a 8 core e GPU targata AMD Radeon da 1.84 TFLOPS;

8 GB di memoria RAM di tipo GDDR5;

Hard disk interno performante di capacità ancora non specificata;

Lettore Blu-ray 6x, porte USB 3.0;

Connettività Ethernet, WiFi (b/g/n) e Bluetooth 2.1.

Una macchina di tutto rispetto, alla quale si mostrano interessati parecchi sviluppatori noti al mondo dei videogiocatori. Abbiamo potuto apprezzare un trailer del prossimo Killzone, che se non per innovazione nelle meccaniche di gameplay ha sicuramente stupito per quanto riguarda il livello qualitativo raggiunto dalla risoluzione grafica. Viene presentata anche una nuova IP che parte da sicuro outsider come The Witness, titolo prodotto dal creatore di quel Braid di cui abbiamo parlato diversi mesi addietro e che da esso va a riprendere le dinamiche del sistema di gioco basato sulla risoluzione di enigmi. Capcom sale sul palco di Sony in tempo per presentare al pubblico il loro nuovo engine, Pantha Rei, e non manca l’intervento a sorpresa: Blizzard, in una conferenza prettamente destinata ai fanatici delle console. Il loro annuncio non tarda a farsi attendere: si tratta di Diablo III, che approderà quindi anche su Playstation.

Vi lasciamo quindi con diversi video riassuntivi della conferenza oltre ad un tabellone che riassume i gruppi di developers che hanno già confermato il loro futuro supporto per la piattaforma: scovate qualcuno particolarmente interessante? Fatecelo sapere!

PS4 sviluppatori